6.2 C
Vicenza
23 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio Slider

Salisburgo si avvicina ulteriormente ai playoff

Martedì i Red Bulls Hockey Juniors hanno conquistato un’importante vittoria per 6:4 contro l’HDD SIJ Acroni Jesenice. Gli austriaci, che mercoledì saranno in trasferta ad Asiago, sono sempre più vicini alla zona playoff in quanto ora occupano la 10a posizione in classifica.

La squadra di casa si presenta con il portiere Daniel Fießinger ma deve rinunciare agli infortunati Samuel Witting ed Alexander Lahoda. Il primo tiro pericoloso dei salisburghesi arriva dopo cinque minuti di gioco ma la conclusione di Lucas Birnbaum colpisce il palo. Un minuto più tardi il risultato si sblocca con un’incursione di Andrej Tavzelj che porta in vantaggio gli ospiti. La gara si scalda. Dopo aver passato indenne inferiorità, il Salisburgo pareggia i conti: Dario Winkler manovra il puck sulla linea blu ed apre per Christof Wappis che dallo slot pareggia i conti. Poi prima della fine del periodo, i Juniors passano a condurre con Lukas Kainz al termine di un’azione personale. Ma alla ripresa si assiste ad una girandola d’emozioni. Prima  Adis Alagic firma il pareggio e poi al 34′ c’è il nuovo sorpasso Jesenice firmato da Tadej Cimzar.

Ma i padroni di casa non ci stanno. Quando mancano 58 secondi alla fine del secondo periodo, Salisburgo impatta nuovamente il risultato con Juli¬an Klöckl al termine di una bella combinazione. Anche nel terzo tempo è gara vera. I balcanici riprendono il vantaggio con Miha Logar. I Red Bulls Juniors anche questa volta reagiscono. Al 53′ ancora Wappis firma il pareggio austriaco con una conclusione di rovescio. Quando mancano 96 secondi alla fine del terzo tempo arriva un goal molto pesante nell’economia della gara grazie alla rete ancora di Lukas Kainz. Poi ci pensa Victor Östling a chiudere definitivamente i conti con la rete a porta vuota che vale l’importante vittoria per 6:4 degli austriaci.

Alps Hockey League, Round 22:
Tue, 16.01.2018: Red Bull Hockey Juniors – HDD SIJ Acroni Jesenice 6:4 (2:1, 1:2, 3:1)
Referees: OFNER, SUPPER, Holzer, Oberhuber.
Goals Juniors: Wappis (14./Winkler, 53./Kaisler-Winkler), Kainz (18./Baltram-Feldner, 59./Baltram-Feldner), Klöckl (40./Eder-Wachter), Östling (60./EN-Wappis-Kaisler)
Goals Jesenice: Tavzelj (7./Magovac-J. Sodja), Alagic (22./U. Sodja-Piispanen), Cimzar (33./Basic-Tavzelj), Logar (43./Sersen-J. Sodja)

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento