5.6 C
Vicenza
25 Aprile 2024
SPORTvicentino
Slider

Hockey Trissino, che cuore al Pala Lido

Dopo il successo dell’andata, i ragazzi di Valverde costringono il Valdagno al pareggio – Tripletta dello scatenato spagnolo e doppietta dell’ex Nicoletti. Adesso testa al Forte dei Marmi

Ma quanto cuore ha questo Hockey Trissino…??? I blucelesti sono usciti indenni dal Pala Lido, pareggiando col Valdagno per 5-5 in un derby tirato ed equilibrato come era lecito attendersi, conquistando un punto importante dopo il successo dell’andata. Secondo pareggio consecutivo dopo quello col Lodi per la squadra di Valverde, che dimostra di essere in salute e determinata a giocarsi fino in fondo tutte le sue carte.

Nel primo tempo è Ferran al 4’40 a sbloccare il risultato. Il Valdagno pareggia al 16’ con Amato, ma prima dell’intervallo ci pensa l’ex Nicoletti, al 17’30 a riportare avanti gli ospiti.

Nella ripresa è un’altalena di emozioni. In avvio i padroni di casa pareggiano con Romero, Ferran al 2’ riporta avanti il Trissino. Un altro ex, Pallares, al 7’ pareggia, e Tataranni al 12’30 porta avanti il Valdagno per la prima volta nel match. Non cala l’intensità del match, anzi. Al 12’ Nicoletti fa doppietta, ma pochi secondi più tardi Pallares lo imita riportando avanti i suoi. Sembra fatta per i valdagnesi, che però al 23’51 devono arrendersi allo scatenato Ferran Formatjè, che insacca il suo terzo gol di serata e fissa il risultato sul 5-5 finale.

Prestazione di grande cuore e carattere di una squadra in salute, che dopo lo scivolone di Monza ha dimostrato di aver ritrovato smalto e convinzione nei propri mezzi. Nemmeno il tempo di godersi questo punto meritato, che sabato sera alle 20.45 al Palasport di Piazza Mazzini arriverà un’altra bella gatta da pelare, il Forte dei Marmi, in una sfida tutta da vivere.

 

ADMIRAL VALDAGNO – HOCKEY TRISSINO 5-5 (pt: 1- 2)

ADMIRAL VALDAGNO: M.Pallares, M.Tataranni, S.Amato, S.Campagnolo, M.Montivero, F.Guiotto, J.Fariza, E.Romero, M.Cunegatti, N.Comin. All. F.Vanzo.

HOCKEY TRISSINO: C.Bertinato, A.Faccin, M.Masiero, F.Schiavo, A.Greco, D.Nicoletti, M.Vazquez, F.Ferran, E.Nicoletti, G.Bovo. All. J.Valverde.

ARBITRI: Molli L. – Di Domenico M.

MARCATORI PT: 4:40 (Pun) F.Ferran (B), 15:53 S.Amato (A), 17:29 D.Nicoletti (B).

MARCATORI ST: 0:19 E.Romero (A), 2:15 F.Ferran (B), 7:47 M.Pallares (A), 8:49 M.Tataranni (A), 12:32 D.Nicoletti (B), 12:36 M.Pallares (A), 23:51 F.Ferran (B).

ESPULSI PT: J.Fariza (A), M.Vazquez (B), C.Bertinato (B).

 

Nicola Ciatti – Ufficio Stampa Hockey Trissino

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Lascia un commento