8.9 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Calcio L.R. Vicenza Virtus Primo Piano Slider

Vicenza Calcio, Sanfilippo nuovo amministratore unico: “Closing positivo”.

“La vicenda Vicenza Calcio è giunta al termine con closing positivo”. Ad annunciarlo ieri, in un comunicato congiunto, sono stati Fabio Sanfilippo e Marco Franchetto. “Dopo ore estenuanti di trattativa, l’accordo è stato raggiunto tant’è che alle ore 15:25 ci si è recati in banca per adempiere al pagamento stipendi. Causa di un’errore sui certificati azionari che dovevano essere trasferiti pertanto annullati e riemessi nuovamente, non è stato fattibile tecnicamente il versamento pertanto rientrati dal notaio dove davanti alla troupe di VideoMedia che ci ha visti rientrare alle 15:40 abbiamo chiesto la cortesia di attendere le correzioni”.

La giornata aveva visto in mattinata l’assemblea totalitaria della società biancorossa, nella quale i soci hanno azzerato il cda composto da Francesco Pioppi, Marco Franchetto, Gian Luigi Polato e Leonardo Adamo, nominando amministratore unico Sanfilippo. In serata lo stesso Sanfilippo è intervenuto telefonicamente anche a Tva Vicenza nel corso della trasmissione “Rigorosamente Calcio”, ribadendo che il gruppo da lui rappresentato «ha rilevato il Vicenza» e che lui stesso sarà il prossimo presidente del club biancorosso.

Questa mattina il neo amministratore unico del Vicenza ha poi rilasciato una dichiarazione sul proprio profilo facebook. Questo il testo integrale:

“Buongiorno a tutti,
… Ho riposato ed ora ci si metterà al lavoro.
È corretto e doveroso iniziare a rendere qualche spiegazione sulla trattativa.
Ieri accadeva tutto ed il contrario di tutto, ma d’altra parte c’era da aspettarselo. Ho trovato una ViFin decisa e collaborativa, ma per cause non previste, i certificati azionari pervenuti nel primo pomeriggio dopo aver trovato la quadra d’accordo, erano errati e se ne accorse la banca pertanto nessun versamento dei circolari è stato fattibile. Certo non per mia colpa che non sono la storia di Vicenza Calcio, ma nemmeno di ViFin che nulla può sulla questione. Pertanto dopo la visita in banca si è tornati dal notaio, abbiamo chiamato i professionisti addetti alla nuova emissione e tra i vari accordi e disaccordi la fumata bianca arriva alle ore 20:00 circa… Convengo che non sia quanto ci si aspettasse prendere dei punti di penalizzazione, ma vorrei vedere il bicchiere mezzo pieno come mio solito fare. Abbiamo chiuso la trattativa, subentrati, ed ora faremo tutti i passaggi doverosi, giusti e corretti.

Chiedo una immensa gentilezza e sarebbe quella di non partire prevenuti. Non è in pochi giorni che si sistema tutto, ma vi assicuro che non ci vorranno infiniti mesi. Purtroppo senza il decadimento del Cda e tanto altro non avrei potuto subentrare prima quindi non è per volermene lavare le mani, ma credo di aver già combattuto molto per arrivare qui… Cosa successo fino a ieri non ho colpe. La squadra ed i sui errori nella storia non mi appartengono… Già da oggi mentre farò i primi incontri, il mio staff che presto presenterò, è attivo per lavorare sul progetto calcio… Si deve tornare a parlare del Vicenza per quanto merita e soprattutto perché nonostante le difficoltà, i tifosi hanno dimostrato massimo sostegno ed affidabilità.

Sono certo che nel presente comunicato mancheranno fatti e circostanze che qualcuno si attende, ma son passate appena poche ore dall’atto ed è mio solito parlare quando sono sicuro o quasi di ciò che dico. Datemi ora il tempo di lavorare e seguiranno altri comunicati…. Non mettetemi troppe domande nel post perchè queste giornate saranno dure, ma avrete tutte le risposte tramite i comunicati cosicché da concedermi di ottimizzare i tempi.

Vi rispetto e cercherò di farlo sempre dove sia fattibile, ma chiedo l’immensa collaborazione, partecipazione e serenità soprattutto a supporto dei ns giocatori che scendono in campo per tutto noi!”

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento