8.6 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio

Alps Hockey League, Asiago ko. Olimpija corsara all’Odegar: 3-4

La Migross Supermercati Asiago Hockey non riesce ad andare a punti contro l’Olimpija Lubiana, che si impone con il risultato del 3 a 4.

La cronaca. Barrasso deve rinunciare agli infortunati Gellert e Tessari. Migross Asiago subito pericoloso nel primo cambio della partita, due conclusioni verso la porta di Kristan che riesce a negare il goal a Nigro e Pietroniro. Al quinto minuto altra chace per i Leoni con Magnabosco che dallo slot tira al volo, trovando la parata di Kristan. Poco dopo azione di Zajc sulla sinistra, il suo tiro finisce alle spalle di Cloutier. Un minuto più tardi un tiro di Grahut dalla distanza sorprende il goalie Stellato e vale il 2 a 0 per gli sloveni. Al dodicesimo primo powerplay della serata in favore dei Giallorossi che vanno al tiro diverse volte senza però andare a segno. A cinque minuti dalla fine è l’Olimpija a giocare con l’uomo di movimento in più e arriva subito un brivido per l’Asiago con il palo colpito da Kraj. Al 18:17 azione insistita della seconda linea Stellata, Bardaro servito sotto porta ci prova due volte e con il secondo tiro riesce a mettere il puck alle spalle di Kristan.

L’Asiago si fa subito pericoloso in avvio di secondo tempo
, complice anche una penalità fischiata all’Olimpija. I Giallorossi ci provano più volte, soprattutto con Scandella e bardaro ma Kristan è in gran serata e tiene fuori tutti i puck scagliati verso la sua gabbia. Al quinto Bardaro è fenomenale ad andare via a tutta la difesa slovena ma non riesce ad insaccare il disco a due passi da Kristan. Poco dopo contropiede dell’Olimpija, passaggio smarcante per Snoj che mette il disco alle spalle di Cloutier con una gran conclusione sotto la traversa. Al 6:45 Sullivan serve Benetti sulla destra, tiro di slap parato da Kristan, il disco arriva a Scandella che di prima intenzione spara una cannonata e fa secco Kristan per il 2 a 3. A metà tempo altro powerplay per l’Asiago che ci prova nel giro di pochi secondi ben quattro volte ma Kristan è fenomenale, soprattutto sull’ultimo tiro di Sullivan in cui salva la porta con una pinzata bella ed efficacie. È un assedio Giallorosso alla porta slovena ma il disco non vuole entrare, anche la quarta linea ci prova più volte con Dal Sasso e Magnabosco ma il risultato non cambia. Al 14’ numero di Nigro che serve Scandella lanciato da solo contro Kristan, che con un altro super intervento tiene a galla i suoi. Negli ultimi minuti continua la grande pressione dell’Asiago che si interrompe solo a due minuti dalla fine quando a Foltin vengono fischiati due minuti per sgambetto.

Ad inizio terzo tempo dopo pochi secondi segna ancora l’Olimpija con un tiro di Batic dalla blu deviato alle spalle di Cloutier. L’Asiago è frastornato e fatica a reagire e incappa anche in una penalità con Pietroniro. L’Olimpija ci prova principalmente dalla distanza ma la difesa dell’Asiago regge per tutta l’inferiorità numerica. Al 7:29 tornati in parità numerica, Miglioranzi dalla blu tira di polso e spedisce il puck all’incrocio dei pali, riportando i suoi sotto di un goal. All’ottavo minuto l’Asiago si fa trovare impreparato, l’Olimpija si presenta davanti a Cloutier con due giocatori in contropiede solitario, solo un intervento magistrale del goalie Stellato nega al Lubiana la quinta rete. Al 15’ uno-due spettacolare tra Dal Sasso e Magnabosco ma è nuovamente Kristan a rendersi protagonista con un altro fantastico intervento. Nei minuti finali succede di tutto, con l’Asiago che può prima contare su una semplice superiorità numerica e poi su una doppia superiorità. I Giallorossi ci provano in tutte le maniere ma alla fine l’Olimpija riesce a spuntarla con il risultato di 3 a 4.

Per la Migross Supermercati Asiago Hockey adesso ci sono undici giorni di pausa per la pausa dovuta agli impegni della nazionale, si tornerà a giocare all’Odegar mercoledì 15 novembre contro il Vipiteno.

fonte:asiagohockey.it

Ti potrebbe interessare:

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Brennero chiuso: la Migross Asiago deve rinunciare alla trasferta ad Innsbruck

Redazione

La Migross Asiago venerdì sera a Graz contro il fanalino di coda Graz99ers

Redazione

Lascia un commento