5.1 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey

Hockey Trissino, massima allerta. Col Giovinazzo non sono ammesse distrazioni

Dopo tre vittorie di fila i blucelesti di Valverde tornano in campo al Palasport sabato sera alle 20.45 per ricevere la visita della squadra pugliese, impegnata nella ricerca della prima vittoria. Rientra Perez

Adesso il difficile è tenere tutti coi piedi ben piantati per terra…
Si, perché dopo tre brillanti vittorie consecutive sarebbe facile lasciarsi andare a facili trionfalismi. E sarebbe anche naturale lasciarsi trasportare dalle emozioni che questo gruppo di ragazzi sta regalando ad una città intera. Perché vincere due derby in casa con Valdagno e Breganze, ed espugnare un campo solitamente ostico come quello di Forte dei Marmi, ha ovviamente portato una ventata di entusiasmo in tutto l’ambiente, dalla squadra allo staff, dalla dirigenza ad un pubblico sempre più caloroso e presente. Ma il bello viene adesso. Si dice spesso che vincere è facile, confermarsi è difficile. Beh, è proprio così. A fagiolo, in questo momento, casca una sfida di quelle da prendere debitamente con le molle.

Nel secondo incontro casalingo nel giro di cinque giorni,
l’Hockey Trissino riceverà la visita del Giovinazzo, attuale ultima della classe. Un match che sulla carta vede i blucelesti favoriti, è vero, ma sono proprio queste le partite che rischiano di nascondere una marea di insidie se non affrontate col piglio giusto e la determinazione delle grandi sfide. Dopo tre vittorie di fila, capitan Bertinato e soci vogliono dare continuità di risultati, provando a centrare quello che sarebbe un poker servito che ridarebbe slancio alla classifica. Ma come detto non guardiamo troppo in là, ma concentriamoci solo sul Giovinazzo. La classifica dei pugliesi non deve trarre in inganno, perché finora hanno giocato alla pari di tutte le avversarie, hanno sfiorato il colpaccio col Breganze, e dunque saranno avversario tremendamente ostico. Per questo l’obiettivo è approcciarsi al match con la giusta mentalità, per evitare sorprese e proseguire nella striscia positiva. Per quello che riguarda la formazione, rientrerà in roster dopo le tre giornate di squalifica Gonzalo Perez, una freccia in più nell’arco di mister Valverde.

Ti potrebbe interessare:

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Brennero chiuso: la Migross Asiago deve rinunciare alla trasferta ad Innsbruck

Redazione

Lascia un commento