11.3 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio Vicenza Calcio femminile

Vicenza Femminile Primavera: 5-1 all’Udinese con super Stocchero

vicenza-femminile-primavera-udinesePrima vittoria in Campionato per le Baby Biancorosse che si impongono per 5-1 contro un’Udinese arrivata a Vicenza con una panchina cortissima. Dopo l’1-0 del primo tempo, nella ripresa la ragazze di Mister Sella dilagano grazie alla tripletta di una super Stocchero (poker) e al gol di Vettore che regalano i primi 3 punti della stagione.

Sotto un tiepido sole autunnale, va in scena nel Campo di Via Baracca la 2^ giornata del Campionato Primavera tra Vicenza e Udinese. Le Biancorosse possono già passare in vantaggio dopo pochi minuti con Stocchero che scarta Di Michiel in uscita ma da posizione defilata alza troppo la mira e calcia alto. Reagiscono subito le friulane con Gragnaz: la n.9 entra in area da sinistra e prova a battere Scarmin sul primo palo, ma la palla finisce fuori.

Altra occasione per Stocchero al 16′: lancio di Fontana, intervento non perfetto di Pascoli che favorisce la n.9 biancorossa, ma il pallonetto su Di Michiel in uscita si spegne di poco sul fondo. Al terzo tentativo però, finalmente la palla entra. Al 26′ Passuello, in contropiede, riceve al limite dell’area da Stocchero e rientra verso sinistra scartando il portiere; invece di calciare, appoggia sulla n.9 che a porta quasi sguarnita non può sbagliare il gol dell’1-0.

Al 40′ è ancora protagonista la n.9 che, dopo un contrasto in area, si rialza e sguscia in mezzo a due maglie bianconere prima di calciare; il tiro ravvicinato è però deviato da un difensore con la palla che sbatte sulla traversa prima di spegnersi sul fondo. Ultima occasione del primo tempo con l’Udinese che sfiora un’insperato gol del pareggio: angolo di Leonarduzzi, nella mischia svetta di testa Gragnaz che vede il suo tiro a colpo sicuro finire sopra la traversa dopo la deviazione di un difensore.

Nella ripresa la sostanza cambia poco, con le Biancorosse sempre più padrone del gioco. Passano soli 3′ e al 48′ Stocchero trova la doppietta: velocissima entra in area da sinistra, tiene palla e insacca davanti al portiere. Dopo circa 20′ in cui entrambe le squadre non riuscivano a sfondare nei 16 metri avversari, il Vicenza cala il tris: Bousetta serve Stocchero che scatta in posizione regolare e supera Di Michiel con un preciso diagonale, trovando la tripletta personale.

Le Biancorosse calano poi il poker al 77′: Vettore è brava ad andare ad ostacolare il portiere che aspetta troppo a rinviare e le calcia addosso, con la palla che beffarda carambola in rete per il 4-0. Unica nota stonata della partita è l’infortunio alla caviglia di Fusato, che costringe la Capitana ad abbandonare il campo all’81’

Sfruttando l’aria di entusiasmo del Vicenza, l’Udinese trova il gol della bandiera in una delle pochissime volte in cui la difesa si è fatta sorprendere in contropiede: all’83′ Matiz riceve in area e scarta Scarmin in uscita prima di depositare in rete la palla dell’1-4, dando un minimo di consolazione alle friulane.

Non ancora sazia, chiude definitivamente i conti Stocchero all’85′: Lucietto, sempre velocissima sulla destra, fa tutta la fascia e a pochi passi dal portiere cerca la gloria personale; Di Michiel devia il tiro, ma la n.9 si fa trovare pronta e sul secondo palo le basta solo spingere la palla in gol per il poker personale e 5-1 finale.

Dopo la buona prestazione di sabato scorso, il Vicenza trova anche la prima vittoria in Campionato in una partita in cui non è mai stata messa in discussione la superiorità delle Biancorosse. Adesso con ancora più voglia si ritorna a lavorare martedì in vista del derby con il Marcon, alla ricerca di altri punti per proseguire il cammino. Da segnalare anche la vittoria delle Esordienti che battono per 3-1 (3-0 a gol) i maschietti dell’Altair, iniziando nel migliore dei modi la stagione.

TABELLINO
Vicenza Calcio Femminile – Udinese Calcio Femminile 5-1

Vicenza Calcio Femminile (4-4-2)
Scarmin; Lazzari, Fontana, Balestro, Rossi (46′ Bousetta); Fusato (C) (81′ Cortivo), Carino, Olivieri (71′ Vettore), Quaresima (50′ Lucietto); Stocchero (85′ Gouem), Passuello
A disposizione: Suero, Rigo
All. Sella Daniele

Udinese Calcio Femminile (4-3-3)
Di Michiel; Scolaro, Paronuzzi, Pascoli, Zuliani; Matiz, Leonarduzzi, Nodale; Costan, Gragnaz, Martinis (61′ Nadaluzzi)
All. Degani Andrea

Marcatrici: 26′, 48′, 69′, 85′ Stocchero (V), 77′ Vettore (V), 83′ Matiz (U)
Arbitro: Marodin Marco (Vicenza)
Ammonita: Leonarduzzi (U)

Risultati 2^ giornata Primavera, girone B
Graphistudio Tavagnacco – Calcio Padova Femminile (15/10 ore 15:00)
Keralpen Belluno – Gordige Calcio Ragazze 0-2
Marcon – Graphistudio Pordenone 4-0
Vicenza Calcio Femminile – Udinese Calcio Femminile 5-1
Riposa: Permac Vittorio Veneto

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Raul Talarico con la maglia del LR Vicenza fino a giugno 2026

Redazione

Lascia un commento