16 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Primo Piano Rugby Slider

BBM RUGBY BASSANO 1976 sconfitto in casa dal Feltre

Debuttare contro una squadra che lo scorso anno militava nella serie superiore, si sapeva, non sarebbe stato facile. E al “De Danieli” infatti, il BBM Rugby Bassano 1976 ha dovuto cedere la vittoria al Rugby Feltre nella prima sfida del campionato di serie C della nuova stagione.

Detto però di quanto accaduto, con i bellunesi capaci di imporsi 31-10 sulla formazione guidata da quest’anno da coach Paolo Baratella, è proprio con il tecnico giallorosso che va analizzata una sfida nella quale il Feltre ha saputo giocare con velocità e rapidità, sbagliando poco e andando ad esaltare le proprie qualità, colpendo Bassano alla minima indecisione:

“Sapevamo non sarebbe stato facile ma il punto di partenza odierno ha visto i ragazzi esprimersi anche in alcuni aspetti positivi – spiega Baratella – è chiaro che ci sono state cose che non mi sono piaciute ma al debutto può accadere. Imprecisioni, a volte, dovute anche ad un difetto di comunicazione da parte mia sul quale ovviamente sarò il primo ad intervenire. L’importante è ricominciare già dal prossimo allenamento a lavorare e sudare a testa bassa. Perchè le partite da vincere ci sono e il nostro obiettivo è quello di non fermarci mai”.

Una meta tecnica e un piazzato di Sasha Nichele hanno alleggerito e reso meno pesante il passivo subìto dal Bassano contro Feltre. Feltre che porta a casa l’intera posta in palio ma che comunque si ritrova di fronte ad un Bassano mai domo: “In mischia hanno espresso superiorità e a volte con il pallone in mano siamo stati imprecisi e poco pronti – prosegue Baratella – tutti aspetti analizzati a caldo e pronti ad essere affrontati e rivisti in settimana, durante gli allenamenti. Il banco di prova oggi era tosto ma questa sconfitta deve servirci soprattutto a migliorare, e a far si che di fronte ad avversarie più alla nostra portata la risposta globale possa essere positiva e pronta anche nelle situazioni di difficoltà”.

A quando l’occasione per provare a rialzare la testa?

“Già domenica prossima – afferma senza esitazioni coach Baratella – andiamo a far visita al Rugby Piave, a Pieve di Soligo. E una trasferta così lunga va vissuta decisamente meglio se riusciremo a portare a casa un buon risultato”.

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento