8.1 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio

Alps Hockey League: ampio successo per la Migross Supermercati Asiago

alps-hockey-league-egna-asiagoVittoria esterna – 6-2 il risultato finale – per la Migross Supermercati Asiago sul ghiaccio di Egna, nella terza giornata di Alps Hockey League.

La cronaca. Asiago si presenta privo di Scandella, vittima dell’influenza, e del giovane Foltin non ancora recuperato. Barrasso schiera Pace nel primo blocco per sostituire il numero 10 assente. Giallorossi che partono forte con Pace che ha immediatamente una grande occasione, il golie di casa concede un rebound su tiro di Magnabosco ma l’attaccante stellato non riesca a ribadire in rete. Nell’azione successiva un grande tiro di Gallassiti si infrange sul palo, con Cloutier ormai battuto. L’Asiago ha una leggera superiorità territoriale ma solo nel finale si rende veramente pericolosa con Gellert. Il periodo si conclude con gli Stellati in Power Play ma con il risultato ancora bloccato sullo 0-0.

La superiorità guadagnata nel primo tempo si conclude senza che i leoni trovino la via del vantaggio, ma appena ristabilita la parità numerica Rosa trova il gol sfruttando il rimbalzo di un tiro di Bardaro che colpisce il palo. L’Egna costruisce una grande occasione per il pareggio in Penalty Killing ma Cloutier sventa. Gli uomini di Barrasso continuano a macinare il loro gioco e, all’11’ minuto, è Stevan a marcare il gol del 2-0 con assist di Casetti, abile dopo una discesa sulla destra a pescare il compagno davanti alla porta. Gli stellati dilagano, passa meno di 1 minuto e Pietroniro con un potente tiro dalla Blu trova il 3-0. I padroni di casa accorciano, complice una sfortunata deviazione di Nigro che spinge il disco dentro la propria porta. Passano solo 20 secondi, dal gol subito, e la coppia Rosa-Bardaro è già nel terzo offensivo, ed è il numero 81 che trova il 4’ gol.

La partita prosegue nervosamente nell’ultimo periodo
, l’Egna sommerà al termine dell’incontro 28 minuti di penalità contro i 14 della Migross. E’ proprio in un’occasione di superiorità numerica che Gellert con un tiro al volo dalla distanza segna il 5′ gol. Passano circa 2 minuti e mezzo e Tessari segna la 6’ rete, raccogliendo una respinta del portiere e beffandolo sotto le gambe. Il gol della bandiera dei padroni di casa arriva a partita ampiamente chiusa, con solo 4 secondi sul cronometro, per opera di Brabenec dimenticato solo davanti a Cloutier. Ampia e convincente vittoria per gli stellati, tre punti che fanno classifica e morale in vista del derby veneto che si giocherà, sabato 23/09 alle 20.30 ad Asiago, contro un ambizioso Cortina.

fonte: asiagohockey.it

Ti potrebbe interessare:

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Brennero chiuso: la Migross Asiago deve rinunciare alla trasferta ad Innsbruck

Redazione

Lascia un commento