6.9 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Basket

Sabato l’amichevole tra Tramarossa Vicenza e Caroflex Oderzo

tramarossa-vicenza“Vicenza deve essere una squadra che conduce il gioco e costruisce; non dobbiamo camminare palla in mano, ma dobbiamo piuttosto essere rapidi e far girare il pallone. Oggi i primi 15′ sono stati ottimi e abbiamo giocato la nostra pallacanestro: per la partita di Oderzo, sabato, servirà un passo in più”. Queste le parole del coach Silvestrucci al termine della contesa contro Dueville dello scorso martedì, prima sfida del campionato in cui i biancorossi della Tramarossa Vicenza hanno avuto la meglio della compagine avversaria per 85-78.

Ripresi gli allenamenti però, la squadra è chiamata immediatamente ad un altro test: sabato 9 settembre, alle 20:30, la Tramarossa sarà impegnata ad Oderzo (TV), dove affronterà i padroni di casa della Caroflex Oderzo nel secondo test della stagione, un match più complicato di quello vinto martedì contro Dueville.

Superato positivamente il primo test sul campo, i biancorossi da qualche giorno hanno iniziato a lavorare sulle situazioni difensive. Il gruppo sta entrando in condizione e sta procedendo gradualmente nel lavoro tecnico sul campo, sotto l’occhio vigile del tecnico Silvestrucci, e in quello atletico, sempre sotto la guida del professor Sinicato.

Contro Oderzo sarà sicuramente una partita diversa
rispetto a quella contro Dueville: i trevigiani vengono da una stagione in cui hanno fallito il bersaglio grosso della promozione all’ultima curva. Dopo aver dominato la regular season, Oderzo ha continuato la propria cavalcata nei play-off, dove ha avuto la meglio prima di Codroipo e poi di Mestre. Giunti alla finale però, i biancorossi trevigiani si sono dovuti arrendere a Jesolo (che ha poi dovuto rinunciare al posto in serie B).

Quest’anno, la Caroflex ha deciso di confermare buona parte del roster
dell’anno passato per tentare di nuovo l’assalto alla serie B: partendo dall’allenatore Battistella, i biancorossi contano di giocatori di qualità come la guardia Colamarino (due anni fa, con la maglia di Battaglia, ha anche affrontato Vicenza in serie B), i playmaker Pagotto e Varuzza, le ali Casagrande e Mucic, il centro Raminelli. A questi, si sono aggiunti giocatori di esperienza come la guardia Ibarra (acquistato direttamente dalla Vanoli Cremona in A1), il centro Ivan Gatto e la guardia Francesco Tagliamento. Sarà un test interessante e da non sottovalutare per i biancorossi, che dovranno vedersela con una compagine che sì, è nella categoria inferiore, ma ha concrete possibilità di varcare la soglia della Serie B il prossimo giugno.

Ti potrebbe interessare:

La Civitus Allianz Vicenza domenica a Ravenna cercando il bis salvezza

Redazione

La Velcofin Vicenza domenica contro Vigarano nell’ultima casalinga di regular season

Redazione

Matelica piazza l’allungo e la Velcofin Vicenza cede nel finale

Redazione

Lascia un commento