8.9 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Primo Piano Roller Derby

Roller Derby Vicenza, le Anguane campionesse d’Italia

anguanas-vicenza-campionesse-italiaIl week end scorso ha segnato una tappa importante per il roller derby italiano riunito a Collalbo, nella Ritten Arena del massiccio del Renon, a Bolzano, per la terza edizione del torneo “Skate Im Ring”, una sorta di “Coppa Italia” del roller derby.

Una due giorni avvincente che ha visto in campo 6 squadre italiane tra cui le vicentine The Anguanas che fin dal primo giorno di gara hanno dimostrato di aver lavorato sodo per arrivare preparate al finale di stagione, battendo le squadre di Bolzano Alp’n Rockets (37-235) e Torino Bloody Wheels (219-58) e conquistando la finale per il 1°-2° posto che si è disputata domenica contro le milanesi Harpies, da due anni detentrici del titolo.

La seconda giornata del torneo si è aperta con una partita mozzafiato che ha visto le bolzanine Alp’n Rockets prevalere sulla lega tirrenica ORDA per 194 a 184. Il terzo gradino del podio è stato conquistato dalla squadra di Bergamo Crimson Vipers, vittoriosa per 186 punti a 173 sulle torinesi Bloody Wheels.

A chiudere una competizione ricca di emozioni e novità, il successo delle vicentine The Anguanas che hanno battuto le milanesi Harpies per 165 a 98, realizzando così il maggior differenziale di punti della giornata. Una partita dal grande equilibrio tecnico e strategico che si è giocata molto sulle capacità di concentrazione, resistenza e coesione delle skaters e su cui la squadra berica ha dimostrato grande determinazione ancor prima della fine del primo tempo.

Le vicentine si portano così a casa il primo posto
del torneo “Skir 2017” ma anche l’accesso alla terza edizione del torneo europeo “Daga Denter Tournament“ che si terrà il 4 e 5 novembre a Milano, in casa Harpies.

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento