8.6 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Pallanuoto Primo Piano

Pallanuoto, il 25 aprile la seconda edizione del Torneo Città di Vicenza

All’evento, inserito nel Programma della Manifestazioni di Vicenza Città Europea dello Sport 2017, parteciperanno 120 atleti Under 13 e Under 11 delle società Nuoto Vicenza, Camogli, Bogliasco, Sport Management Busto Arsizio e President Bologna.

Si terrà il prossimo 25 aprile, al Palazzetto del Nuoto di Viale Ferrarin, il Torneo di Pallanuoto “Città di Vicenza”. L’evento, giunto alla seconda edizione e inserito quest’anno nel programma delle manifestazioni di Vicenza Città Europea dello Sport 2017, organizzato da Nuoto Vicenza Libertas Asd in collaborazione con il Comune di Vicenza, assessorato alla formazione – ufficio sport, è dedicato alle categorie Under 13 e Under 11, e vedrà la partecipazione – oltre a quella dei “padroni di casa” del Nuoto Vicenza – di squadre provenienti da tutta Italia.

A fianco delle due squadre vicentine saranno presenti infatti i settori giovanili di società impegnate con le prime squadre nei Campionati di serie A1 e A2: Camogli, Bogliasco, Sport Management Busto Arsizio e President Bologna. Un’importante occasione per i giovani atleti vicentini, cercata dalla società Nuoto Vicenza con l’obiettivo di fornire ai propri ragazzi la possibilità di un confronto con la pallanuoto di società di vertice.

In dettaglio il Torneo – ingresso libero, inizio alle ore 9 – vedrà la presenza di squadre appartenenti alle due categorie di esordio di questa attività sportiva: gli Under 11, che si avviano all’attività attraverso il circuito Aquagol della Federazione Italiana Nuoto e gli Under 13 che invece disputano un Campionato Federale ufficiale. In totale saranno oltre 120 i ragazzi coinvolti nella giornata, che saranno sostenuti e rifocillati da un agguerrito gruppo di genitori e volontari di Nuoto Vicenza, i quali da settimane si dedicano alla cura di ogni aspetto tecnico e organizzativo della manifestazione.

La formula del Torneo prevede l’alternanza di partite delle due categorie che saranno disputate, sfruttando le dimensioni della vasca del Palazzetto del Nuoto di Vicenza, in un campo da 25x21m per gli Under 13 ed in un campo da 21x8m per gli Under11. Il programma prevede la mattina un girone all’italiana per le Squadre U13 cui seguirà, nel primo pomeriggio, analogo girone per gli Under 11 alternato con le finali del Torneo Under 13. Alle 17 circa le premiazioni ed i saluti a tutte le squadre.

Questo in dettaglio il programma della giornata:
UNDER 13

FASE A GIRONI
ore 9.00 Nuoto Vicenza – Sport Management
ore 9.30 Camogli – President Bologna
ore 10.00 Sport Management – Camogli
ore 10.30 President Bologna – Nuoto Vicenza
ore 11.00 Nuoto Vicenza – Camogli
ore 11.30 President Bologna – Sport Management
SEMIFINALI UNDER 13
ore 13.30 1 a classificata – 4 a classificata
ore 14.00 2 a classificata – 3 a classificata
FINALI UNDER 13
ore 16.00 Finale 3 – 4° posto
ore 16.30 Finale 1 – 2° posto
UNDER 11
GIRONE ALL’ITALIANA
ore 12.00 Nuoto Vicenza – Busto Pallanuoto
ore 12.30 Brogliasco – President Bologna
ore 13.00 Busto Pallanuoto – Brogliasco
ore 14.30 President Bologna – G.S. Swimming
ore 15.00 G.S. Swimming – Brogliasco
ore 15.30 President Bologna – Busto Pallanuoto

torneo-citta-vicenza-pallanuoto-locandina1

torneo-citta-vicenza-pallanuoto-locandina2

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento