7.1 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Motori

Maximilian Gunther rimane con Prema per la FIA F3 Europea

maximilian-gunther-premaSi completa con Maximilian Günther l’organico del team Prema per la stagione 2017 del FIA Formula 3 European Championship. Protagonista di un’ottima stagione 2016, con quattro affermazioni e ben 13 piazzamenti a podio incamerati durante l’anno, il diciannovenne tedesco è pronto alla sfida del 2017, che lo vedrà affiancare i compagni di squadra Callum Ilott, Mick Schumacher e Guan Yu Zhou.

Dopo l’esordio in Formula BMW Talent Cup a soli 13 anni
, Günther ha disputato l’ADAC Formel Masters nel 2013 e nel 2014 prima di fare il suo debutto sul palcoscenico europeo della Formula 3 nel 2015. Attualmente ricopre anche il ruolo di pilota di riserva Mercedes per il DTM.

Prima dell’avvio della stagione in programma il 15 ed il 16 di aprile a Silverstone, la Formula 3 continentale scenderà in pista per due sessioni di test collettivi il 24-25 marzo all’Hungaroring ed il 28-29 marzo al Red Bull Ring in Austria.

“Siamo estremamente soddisfatti -così il team manager Renè Rosin – della composizione del nostro team per il 2017. Abbiamo quattro piloti dal grande potenziale, e la conferma di Maximilian non fa che aggiungere valore al gruppo. Nel 2016 ha conquistato ottimi risultati mostrando nel contempo una grande costanza di rendimento. Siamo convinti che, con due stagioni complete alle spalle di cui una nel nostro gruppo, possa avere ottime chance e ci aspettiamo di vederlo tra i contendenti più competitivi.”

Enstusiasta il pilota.
“E’ splendido – queste le parole di Gunther – fare ancora parte di questo gruppo dopo la nostra prima stagione insieme lo scorso anno. Nel 2016 abbiamo chiuso il campionato al secondo posto e sono felice di poter tornare in pista e lottare per il titolo, che è il nostro obiettivo. Abbiamo lavorato molto durante l’inverno: non vedo l’ora di ricominciare!”

Ti potrebbe interessare:

Rally Racing Meeting scalda i motori per la sua quarta edizione

Redazione

192 iscritti pronti ad accendere il 40° Actronics Rally Città di Bassano

Redazione

Il 40° Rally Città di Bassano scalda i motori con due presentazioni illustri

Redazione

Lascia un commento