8.8 C
Vicenza
25 Aprile 2024
SPORTvicentino
Ottavia Cestonaro
Atletica

AV Despar, 4 medaglie ai tricolori indoor U23

Ottavia Cestonaro - foto Colombo/FIDAL
Ottavia Cestonaro – foto Colombo/FIDAL

30° titolo italiano per la Cestonaro, Fiorese e Bellò d’argento. Nel cross regionale sempre in grande spolvero Guerra e la Lonedo

Momento magico per Ottavia Cestonaro (Carabinieri/AV Despar) che raggiunge quota 30 titoli italiani, tra giovanili e assoluti, comprese due staffette. Nello scorso week-end ai tricolori indoor U23 e U20 doppia vittoria sia nel lungo con la notevole misura di 6m30 (primato personale indoor) e nel triplo con 13m 41, a sei centimetri dal primato al coperto di 13m 47. Cestonaro, seguita dal padre Sergio, riconferma il buon stato di forma dimostrato una settimana fa a Padova quando a conquistato il doppio tricolore under 23 e assoluto nel pentathlon indoor. Ora andrà dritta agli Assoluti (18-19 febbraio), in programma sempre ad Ancona, per provare a ottenere il pass per gli Euroindoor di Belgrado nel lungo e nel triplo.

Elena Bellò (Fiamme Azzurre/ AV Despar) è seconda negli 800 (2’08″38) dopo aver provato a staccare la diretta avversaria, la marchigiana Eleonora Vandi dotata di lunghe leve, nei primi tre giri ma non è bastato per avere ragione della rivale che, nell’ultima tornata, con un allungo deciso si è portata al comando guadagnando quei metri necessari per guadagnarsi il titolo tricolore. Altro l’argento dopo quello delle multiple per la cassolese Beatrice Fiorese (AV Despar) tornata a superare i 6 metri nel lungo con due salti a 6m 03 e 6m 04. Tra le under 20 Gloria Gollin (AV Despar), anch’essa del bacino del Marconi Cassola, tricolore under 20 nel pentathlon, inizia la sua serie di salto con la misura di 5m 59 per poi provare a forzare ottenendo nulli chiudendo con 5m 55 al quarto posto.

Appena fuori dal podio anche il quartetto under 20 nella 4x 1 giro- Moillet Kouakou, Angela Brandstetter, Gloria Gollin e Francesca Todescato- con il crono di 1′ 43″72. Sesta piazza per Kouakou nei 200 con il tempo di 25″07. Ottavo posto per Anna Carollo (AV Despar) nel peso under 23 con 11m 55 e per Riccardo Miglietta nel lungo under 20 con il nuovo personale al coperto di 6m 77 nonostante i centimetri regalati alla tavoletta in un paio di salti che gli avrebbero permesso di avvicinare i sette metri.

Niente finale per Mattia Zagotto che si ferma a 6m 60 classificandosi al 13esimo posto. Nei 60 Giovanni Dal Soglio si ferma alle batterie con il tempo di 7″21. Al femminile Francesca Todescato corre in 7″88 in batteria e in 7″85 la terza semifinale ma il tempo non basta per accedere in finale. Tre nulli tolgono ogni velleità di podio a Gianluca Santuz nel lungo promesse dove era assente Harold Barruecos a causa di uno stiramento accusato in settimana.

Nei 60 hs rintoccato i propri personal best Gloria Gollin con 9″12 e Riccardo Miglietta con 8″50 che nella semifinale abbatte giù quasi tutti gli ostacoli correndo comunque in 8″53. Ottavo posto per Angela Brandstetter nel peso con 10m 93 e per la formazione under 23 della 4x 200 formata da Davide Sinigaglia, Gianluca Santuz, Francesco Battistello e Giovanni Lubian con il tempo di 1′ 32″15. Per Battistello si registra anche il nono posto nel triplo con 14m 06. Ottava Cristiana Moretto con il nuovo personale nell’asta di 3m 30.

Guerra e Lonedo protagonisti al Cross Regionale di Pescantina

Secondo trionfo regionale, dopo quello della prova inaugurale di Galliera Veneta, per Rebecca Lonedo (AV Despar), completamente a suo agio nel terreno appesantito dal fango e dalla pioggia che ha caratterizzato dall’inizio alla fine la terza prova del campionato regionale di società di cross. La vicentina, allenata da Gianni Faccin, ha rifilato quasi un minuto alla padovana Laura Dalla Montà. Terza piazza per Gloria Tessaro (AV Despar) e quarta piazza per la triatleta Elisa Marcon.

Massimo Guerra (AV Despar) cala il tris di vittorie consecutive tra gli junior e terzo posto per l’altro triatleta Mirko Lazzaretto. Bella prova di Lucrezia Palma, seconda tra le junior, e di Maura Piazza, quarta nelle allieve.

Ti potrebbe interessare:

Giuseppe Falco nuovo delegato del Coni di Vicenza: venerdì le benemerenze sportive

Redazione

Vicenza conquista l’edizione 2024 del Trofeo delle Province indoor U14

Redazione

La carica dei novemila per una StrAVicenza da ricordare nel segno di Zinoubi e Moressa

Redazione

Lascia un commento