5.1 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallanuoto

Triveneto PNI: buona partenza per la PN Thiene

pallanuotoitalia-2017-trivenetoRiparte il Campionato PallaNuotoItalia Libertas Triveneto. Bene la PN Thiene negli U14

Non mancano nuovi attori nell’edizione 2017 del Campionato PallaNuotoItalia Libertas Triveneto che è cominciato lunedì nella piscina Santini di Verona, quelli già consumati dalle scene dell’acqua però si sono confermati grandi performers. Bentegodi Verona e PN Thiene sono le squadre che hanno lasciato maggior segno nella prima giornata, continuando di fatto il loro predominio della passata stagione, ma anche il team TSI di Isola della Scala è subito partito a doppia velocità.

Nella Giovanile U12/U14 difficile gestire nuovi arrivati e piccoli veterani, alla chiamata molti faticano a ricordare il numero di calotta, ma alla fine in acqua ci si ricorda di galleggiare. Al via con due formazioni, A e B, la TSI Pallanuoto ha raccolto 6 punti, prima in maniera più sicura e rotonda contro la PN Don Calabria, poi in rimonta sugli Squaligeri Verona, più numerosi ma con tanti piccoli squaletti dalla giovane pinna. Riccardo Carraro serbava qualche dubbio sulle possibilità della sua rinnovata squadra della PN Thiene, finalista e vincitrice di categoria lo scorso anno: eppure, seppur trascinata dai due “vecchi” elementi, ha trovato subito la via del gioco a scapito della Forum Julii di Cividale.

Nei Master è subito Verona, quella del Bentegodi. La squadra che da due anni di fila veste il tricolore PallaNuotoItalia si è presentata in acqua con una formula hockeistica: due linee, una più “pesante”, una più giovane, che si sono alternate nei quattro tempi strapazzando il neo arrivato Centrosport Vicenza. Addirittura 27 i gol finali: avversario cercasi. Le altre due partite dei più grandi sono state invece molto più combattute: Desenzano ha ripreso Trento nel terzo tempo e ha scatenato concentrazione e gioia per la prima vittoria della stagione, i padroni di casa degli Squaligeri hanno gettato una vittoria sicura nel primo tempo contro la PN Mantova, ma il bilancio poteva essere più negativo del pareggio conquistato dati i 4 minuti finali con uomo in meno.

Settimana prossima a Ghedi
toccherà alle altre due categorie del Campionato Triveneto, Allievi U16 e Seniores U21, che come i Master, avranno come obiettivo le semifinali con i coetanei del Campionato Lombardia per l’eventuale accesso alle Finali di Monza.

Ti potrebbe interessare:

Per la Rangers Pallanuoto Vicenza la “prima” contro Monza vale il terzo posto

Redazione

Lorenzo Guerzoni in azzurro alla Easter Cup di pallanuoto Under 15

Redazione

A Milano un pareggio da… 10 per la Rangers Pallanuoto Vicenza

Redazione

Lascia un commento