6.9 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio

Alps Hockey League, l’Asiago fa visita al KAC II

(ph. David S. Wassagruba)
(ph. David S. Wassagruba)

Dopo dieci giorni di stop e dopo aver festeggiato il Natale, per l’Alps Hockey League è il momento di tornare sul ghiaccio, con la Migross Supermercati Asiago Hockey che affronterà questa sera allo Stadthalle di Klagenfurt gli EC-KAC II .

L’Asiago arriva da 11 vittorie consecutive
e per la prima volta nella stagione sfiderà la giovane squadra austriaca che al momento staziona all’ultimo posto in classifica. Il miglior marcatore in casa giallorossa al momento è Anthony Nigro con 28 punti (10 goal e 18 assist), seguito da Giulio Scandella che, con tre partite in meno del compagno di linea, si trova a quota 27 (10 goal e 17 assist). Il miglior marcatore degli austriaci è invece Nicolaus Kraus con 12 punti, autore di 2 goal e 10 assist. In porta dovrebbero sfidarsi Cloutier da una parte e Dechel dall’altra: il goalie canadese arriva da uno shutout contro Kitzbuhel e sta parando con il 92,7% di parate, mentre il suo collega di Klagenfurt al momento para con il 90,9%.

I powerplay delle due squadre non sono certamente i loro punti di forza, l’Asiago è infatti 13° con il 12,8% di efficienza, mentre il Klagenfurt è ultimo con l’11,8%. Nel penalty killing le cose vanno leggermente meglio per il Klagenfurt che è 14° in classifica con una media del 80,2% di penalità uccise, mentre va decisamente meglio agli Stellati che sono 7° con una media del 84,8%. In casa Asiago probabilmente non sarà della partita Andrea Strazzabosco che ha subito un infortunio ad una mano. Ingaggio iniziale alle 19.00.

fonte: www.asiagohockey.it

Ti potrebbe interessare:

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Brennero chiuso: la Migross Asiago deve rinunciare alla trasferta ad Innsbruck

Redazione

Lascia un commento