8.1 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Varie

Montecchio, Babbi Natale in nordic walking sulle colline castellane

camminatababbinataleLe colline di Montecchio Maggiore sono pronte ad ospitare una manifestazione unica, la camminata dei Babbi Natale in nordic walking. L’evento, organizzato dall’ASD Nordic Walking Montecchio Maggiore con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore, è in programma domenica 18 dicembre, quando i partecipanti, che indosseranno un cappello di Babbo Natale consegnato al momento dell’iscrizione, affronteranno un percorso di circa 8 km sui sentieri che presto costituiranno il Nordic Walking Park di Montecchio Maggiore.

Il ritrovo e l’inizio delle iscrizioni sono previsti alle 9,15 in Piazzetta del Municipio. Alle 9,30 (la stampa è invitata) la Sala del Consiglio Comunale ospiterà la presentazione ufficiale del circuito nazionale Nordic Walking Challenge 2017 che è organizzato dalla Scuola Italiana Nordic Walking e inizierà a gennaio, mentre la camminata scatterà alle 10. L’arrivo è previsto alle 12, con la cioccolata calda e il panettone per tutti i partecipanti. La quota di iscrizione è di 5 euro.

“Montecchio Maggiore dà il benvenuto a tutti i Babbi Natale – afferma il sindaco Milena Cecchetto – e li aspetta per questa grande festa natalizia di sport sulle nostre splendide colline, che anche in inverno hanno un grandissimo fascino”.

“Ringraziamo l’ASD Nordic Walking per l’impegno profuso anche nell’organizzazione di questa iniziativa – commenta il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli -. Montecchio Maggiore, Città Europea dello Sport, è inoltre lieta di ospitare la presentazione ufficiale del Nordic Walking Challenge 2017: un anno per noi molto significativo, visto che proprio nel 2017 inaugureremo i quasi 100 km di sentieri del nostro Nordic Walking Park”.

Ti potrebbe interessare:

A Novara sconfitta al debutto in serie B per le ragazze Rangers Centro Delta

Redazione

Domenica a Novara il debutto in serie B delle ragazze Rangers Centro sportivo Delta

Redazione

In arrivo un fine settimana a tutta corsa con Ultrabericus e StrAVicenza

Redazione

Lascia un commento