8.8 C
Vicenza
25 Aprile 2024
SPORTvicentino
Bassano Calcio

Bassano, presentate le nuove maglie di gioco firmate Lotto

presentazione-maglie-bassano-2016-2017-giocatori-sfondo-ponte-1La suggestiva Loggia Nardini sul Ponte Vecchio di Bassano ha fatto da scenario alla presentazione delle nuove divise del club bassanese alla presenza dei tifosi e di alcuni giocatori. Le nuove divise sono un omaggio ai tifosi e alla Città di Bassano del Grappa e riprendono nel design i simboli e i colori della città e del Club.

Il Bassano Virtus 55 Soccer Team e Lotto Sport Italia, hanno svelato le nuove divise home e le divise del portiere del club giallorosso. La presentazione è avvenuta nella mattinata di mercoledì 23 novembre presso la suggestiva Loggia Nardini affacciata sul Ponte Vecchio di Bassano del Grappa. Un appuntamento speciale che Lotto Sport Italia e il Bassano Virtus hanno voluto regalare ai tifosi del club bassanese che hanno potuto incontrare i portieri Elia Bastianoni e Gian Maria Rossi, il capitano Nicola Bizzotto, il vice capitano Mattia Proietti e il terzino originario di Bassano, Filippo Stevanin, che hanno indossato per primi le nuove divise. Presenti tra il pubblico numerosi altri giocatori del club giallorosso, segno indelebile dell’unità del gruppo e dell’attaccamento ai colori societari. A presentare le divise ai tifosi presenti, il Presidente del Bassano Virtus, Stefano Rosso e alcuni rappresentanti di Lotto Sport Italia.

Le nuove divise sono un omaggio ai tifosi e alla Città di Bassano del Grappa e riprendono nel design i simboli e i colori della città e del Club. La divisa Home si contraddistingue per il connubio tra lo stile vintage, dato dal richiamo alle classiche dimensioni delle righe verticali delle divise del Bassano Virtus degli anni ’70, e i tradizionali colori del club rivisitati nelle tonalità del giallo fluo e del rosso bordeaux, rosso che richiama il colore del legno del Ponte Vecchio di Bassano. Queste cromie contrastano con la fantasia jacquard nei toni del nero sulle maniche. La maglia è realizzata con un tessuto traspirante con una innovativa microtexture spinata all’interno. Decorano la casacca i dettagli con i loghi Lotto e del Bassano Virtus applicati in heat transfer sulla parte frontale della maglia. Completano l’outifit pantaloncini e calzettoni personalizzati di colore nero.

La maglia del portiere si caratterizza invece per un look silver con un’innovativa stampa sublimatica con effetto vetro che raffigura il ponte di Bassano, un disegno che contrasta con la fantasia mesh nelle tonalità del grigio utilizzata sulle maniche. Sullo scollo e sulle maniche i bordi rosso bordeaux richiamano la continuità delle divise giallorosse, mentre i dettagli corallo nella parte inferiore della maglia, ripresi nel colore dei pantaloncini e dei calzettoni, danno una forte riconoscibilità in campo. Sia nella divisa home che nella maglia del portiere, sul retro, la raffigurazione stilizzata della Città di Bassano, a suggellare lo stretto legame tra la squadra e la sua città. Ad impreziosire le divise i dettagli: lo sponsor “Diesel for successful living” è presente con un innovativo logo tridimensionale e reflex.

Il font dei nomi e dei numeri è stato creato appositamente per queste divise, con un outline nero, usato per creare l’effetto di tridimensionalità, mentre lo scudetto interno del Bassano Virtus è completamente rivisitato.Una partnership, quella tra Bassano Virtus e Lotto Sport Italia, che negli anni si è rafforzata, permettendo la creazione di un vero e proprio laboratorio di idee, capace di apportare contenuti stilistici innovativi e di tendenza in un mondo fortemente radicato alla tradizione come quello del calcio.

Le nuove divise faranno il proprio debutto ufficiale in campionato sabato 26 novembre alle ore 14.30, in occasione del big match contro la Feralpisalò, in programma allo stadio “Mercante” di Bassano del Grappa.

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Lascia un commento