6.9 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallamano Pallavolo

Us Torri, presentata la nuova stagione

us-torri16-17Prima le foto di rito al Telemar Sport Center, poi la “sfilata” nella piazzetta del Centro Acquisti le Piramidi. L’Unione Sportiva Torri ha presentato così sabato pomeriggio, come ormai vuole la tradizione, la nuova stagione, con tutte le squadre di pallavolo e pallamano (formate esclusivamente da atleti under 18) che hanno fatto la loro discesa dalla scalinata accompagnate dai dirigenti e tra gli applausi di genitori, parenti, amici e curiosi che si sono fermati ad assistere all’evento.

Tra le novità della stagione, la prima squadra “Volley Friend” costruita insieme al New Volley Vicenza Est e grazie alla quale la società torrina si augura così di arrivare con due formazioni ai primi posti del campionato provinciale under 16.  Gli ultimi a scendere sono stati gli allenatori, senza i quali non potrebbero esistere le squadre e neanche arrivare le tante soddisfazioni che sono arrivate negli anni, per ultima il quarto posto alle finali nazionali under 16 di pallamano.

ustorri-presentazione2016La presentazione della nova stagione è stata anche l’occasione per la presentazione ufficiale del nuovo presidente della società: da qualche mese, infatti, dopo bene 23 anni, Gaetano Bernardotto ha lasciato il testimone a Nicola Bastianello, non una persona qualunque, ma uno che è da sempre presente all’Unione Sportiva Torri fin dalla sua nascita: nel 1980 infatti, era un giocatore di pallamano in erba.

Bernardotto e Bastianello
Bernardotto e Bastianello

“Pensavo fosse arrivato il momento di lasciare… – spiega Bernardotto – Lo ho fatto affidando le redini della società a Nicola, che nel frattempo aveva avuto modo di prepararsi. Gli faccio tanti auguri per questo nuovo ruolo e voglio dire solo una cosa: il primo presidente è stato in carica 2 anni, il secondo 4, il terzo 7. Io sono stato il quarto per 23 anni… lui deve almeno raddoppiare!”.

Il nuovo presidente Bastianello ha quindi preso il microfono tra gli applausi: “Questa è la mia prima volta… sono emozionato. Su Gaetano bisognerebbe scrivere un libro… in 23 anni è stato la mente e anima dell’Unione Sportiva Torri ed ora la società è così grazie a lui e lo ringrazio a nome di tutti – dirigenti ed allenatori – e lo invito a continuare a seguirci. Detto questo faccio un in bocca al lupo a tutti e forza Torri!” Ad augurare una buona stagione a tutti gli atleti, allenatori e dirigenti anche il presidente della Fipav Vicenza Davide De Meo e il sindaco di Torri di Quartesolo Ernesto Ferretto.

Ti potrebbe interessare:

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Anthea Vicenza Volley “scalda i motori” contro un Trento già in versione campionato

Redazione

Lascia un commento