5.1 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Motori Rally

1986-2016, al Museo Bonfanti si celebra la vittoria mondiale di Biasion e Siviero

biasion-siviero-lanciaA 30 anni dalla prima vittoria nel Mondiale Rally di Miki Biasion e Tiziano Siviero con la Lancia Delta S4, giovedì 22 settembre 2016, dalle ore 19.00, il Museo Bonfanti-Vimar questo fantastico risultato che diede il via alla scalata di ben due titoli Mondiali nel Campionato Rally.

Saranno presenti oltre ai piloti e alla vettura originale, di proprietà di un collezionista piemontese, grandi personaggi di quell’irripetibile epopea per il motorismo italiano: il progettista del telaio della S4 ing.Sergio Limone, il capo progetto sviluppo ing.Vittorio Roberti.

Condurrà la serata il giornalista Roberto Cristiano Baggio, che ha seguito la carriera rallystica di Biasion-Siviero fino dall’esordio nel lontano 1979, e interverranno altri suoi noti colleghi come Nanni Barbero, Sergio Remondino, Maurizio Ravaglia, autore del libro “una Favola Mondiale” e Luca Castaldi, co-autore del libro Lancia Delta S4.

Un giusto riconoscimento andrà anche a delle figure meno note ma non meno importanti: interverranno i meccanici della Squadra Corse che collaborarono al coronamento del primo successo mondiale, l’argentino Gerard Erivel e Maurizio Zernolli.

Tanti saranno gli aneddoti e i particolari che raccontati dalla viva voce dei protagonisti di allora, renderanno unica e indimenticabile la serata. L’evento è realizzato in collaborazione con la Bassano Rally Racing, Team Bassano e Romano Cornale. Ingresso solo su prenotazione: info@museobonfanti.veneto.it

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento