7.7 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Calcio Nazionali

Under 21, presentata a Vicenza la gara con la Serbia

presentazione-italia-serbiaDi Biagio: “Nessun timore, vogliamo i tre punti”

Senza l’infortunato Berardi, ma con Romagnoli aggregato da ieri al gruppo, la Nazionale Under 21 sosterrà nel pomeriggio allo Stadio ‘Menti’ di Vicenza l’allenamento di rifinitura alla vigilia del match di domani con la Serbia (ore 18.30, diretta su Rai 2). Per gli Azzurrini, in testa al Gruppo 2 con quattro lunghezze di vantaggio sulla Slovenia e sei sulla Serbia (che però ha giocato una gara in meno), si tratta di un incontro decisivo per mettere una seria ipoteca sulla qualificazione al Campionato Europeo di Polonia 2017.

“C’è l’attesa giusta per una gara così importante – ha dichiarato Luigi Di Biagio presentando la sfida in conferenza stampa – abbiamo lavorato bene in questi giorni e scenderemo in campo senza alcun timore. La Serbia cercherà di vincere la partita, noi dovremo avere coraggio e restare concentrati, cercando di fare sempre il nostro gioco. Vogliamo disputare una grande gara, loro sono molto forti ma cercheremo di chiudere il discorso qualificazione già domani”.

Lo scorso 13 novembre a Novi Sad tra Serbia e Italia finì 1-1 in una sfida decisa da due giocatori della Lazio: al gol realizzato a inizio ripresa da Milinkovic-Savic rispose Danilo Cataldi: “In Serbia abbiamo disputato il più bel primo tempo del biennio”, ha sottolineato il tecnico azzurro per poi soffermarsi su quei giocatori che sono riusciti a fare il salto dall’Under 21 alla Nazionale maggiore: “Vedere tanti nostri giovani in Nazionale A è una grandissima soddisfazione, questa resta la nostra priorità e per me è una vittoria vedere che sono a disposizione di Ventura, che ringrazio per la disponibilità nel concederci Romagnoli per il match di domani”.

A fare gli onori di casa nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino
il Sindaco di Vicenza Achille Variati e l’Assessore allo Sport Umberto Nicolai, con il Vicenza Calcio rappresentato dal Dg Andrea Gazzoli: “Ospitiamo con grande entusiasmo un evento sportivo così importante – il commento del Sindaco – la nostra città è da sempre al fianco della Nazionale e sinora ha portato fortuna all’Under 21, che qui ha vinto quattro partite su quattro (successi nelle qualificazioni europee con Portogallo e Repubblica d’Irlanda e due volte con la Slovenia, ndr). La comunità serba è radicata sul nostro territorio e sono convinto che questa partita sarà un bel segnale di fratellanza e sano agonismo sportivo”.

Al tavolo dei relatori, insieme al Capo delegazione Giancarlo Antognoni, il Responsabile Organizzativo delle Nazionali Giorgio Bottaro, che ha portato i saluti del Presidente federale Carlo Tavecchio rimarcando il feeling con la città veneta: “La struttura amministrativa, il club e l’ambiente hanno dimostrato anche stavolta come il territorio ami fortemente la maglia azzurra. Questa è una settimana importante per la nostra federazione e colgo l’occasione per fare un appello ai tifosi: venite allo stadio, abbiamo bisogno del calore del pubblico vicentino.”

Ti potrebbe interessare:

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Il recupero tra LR Vicenza e Fiorenzuola termina con un pareggio in extremis

Redazione

L’Arzignano Valchiampo riparte da Simone Bentivoglio

Redazione

Lascia un commento