8.1 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Varie

Pakstall a Gallio, domani la prova. Il 30 luglio la gara

Pakstall-K95-la-vista-dalla-vettaConto alla rovescia per la Pakstall K95 Glory Line, la nuovissima gara che il 30 luglio riporterà agli onori della cronaca sportiva l’ormai storico trampolino del salto di Gallio (VI). Si tratta di una gara di corsa in salita – in programma il prossimo 30 luglio – sulla distanza di mt.300 e 100D+ che separa la fine dell’atterraggio con la cima del trampolino di salto con gli sci di Gallio.

Domani sera alle ore 20 si terrà una prova generale della gara. nei pressi della storica struttura del salto, oggi in disuso. Qui la base di gara è già tirata a lucido con i suoi 300 metri di lughezza e un dislivello di 100 m che metteranno alla prova nervi e gambe degli avventurosi apripista. Una pendenza vertiginosa e l’obiettivo di arrivare in vetta nel minor tempo possibile.

Il 30 luglio, poi, si gareggerà in batterie da 50 atleti, per un numero massimo di 430 concorrenti. Si potrà partecipare singolarmente, in coppia oppure nella batteria speciale “supereroi”, opportunamente travestiti a piacere. Dopo le semifinali ci sarà la finale secca per decretare i vincitori di giornata. Non mancherà un contorno ricco di eventi collaterali che gli organizzatori sveleranno ufficialmente tra poche settimane.

Le iscrizioni alla gara sono possibili direttamente al sito ENTER-NOW o rivolgendosi ai negozi convenzionati (Punto Sport di Via Camona a Gallio, Puro Sport di Via Prà Bordoni a Zané e Viale del Verme a Vicenza). Fino al 24 luglio ci si potrà iscrivere nella gara individuale al costo di 25 euro, e in quella a staffetta al costo di 35 euro. Ogni ulteriore dettaglio è disponibile all’indirizzo www.maistrack.com/pakstall.

Ti potrebbe interessare:

A Novara sconfitta al debutto in serie B per le ragazze Rangers Centro Delta

Redazione

Domenica a Novara il debutto in serie B delle ragazze Rangers Centro sportivo Delta

Redazione

In arrivo un fine settimana a tutta corsa con Ultrabericus e StrAVicenza

Redazione

Lascia un commento