15.4 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Motori

Gp2, team Prema: luglio di “fuoco”, prima gara al Red Bull Ring

team-prema-gp2Mese di luglio decisamente infuocato quello che attende il team Prema nel campionato GP2 Series. Su cinque fine settimana, ben quattro li trascorrerà in pista: si comincia questo weekend con la tappa al Red Bull Ring austriaco di Spielberg, poi il 9-10 luglio la trasferta inglese di Silverstone, per il 23-24 luglio ci si sposterà in Ungheria a Budapest e infine il 30-31 luglio si correrà in Germania sul tracciato di Hockenheim.

Un vero tour de force che gli uomini del team Prema sono pronti ad affrontare con i piloti Pierre Gasly, del programma Junior Red Bull, ed Antonio Giovinazzi, entrambi reduci dall’incredibile Gran Premio di Baku durante il quale il pilota italiano ha conquistato due vittorie e il francese il secondo posto in gara 2. A Spielberg l’obiettivo è quello di avvicinare ulteriormente la vetta della classifica. Giovinazzi è quarto con 46 punti, appena 10 in meno del leader Markelov, e Gasly lo segue con 45 punti.

“Luglio sarà un mese senza respiro – afferma il team manager Renè Rosin – e penso che determinerà la fisionomia della classifica generale in maniera importante. Le macchine e i piloti saranno sottoposti a una pressione non indifferente disputando quattro appuntamenti in cinque fine settimana in un periodo che anche per il meteo non aiuterà essendo in piena estate. Andiamo in Austria sulla scia delle due vittorie ottenute a Baku con Giovinazzi e con la doppietta siglata in gara 2 sperando di proseguire su questi livelli”.

Il programma del weekend

Venerdì 1 luglio
12.00-12.45: Prove libere
15.55-16.25: Qualifica

Sabato 2 luglio
15.35: Gara 1

Domenica 3 luglio
10.25: Gara 2

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento