8.9 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Calcio a 5

Futsal Cornedo, arriva Marinio Rodriquo Aalders

aalders-futsal-cornedo-presentazioneArriva in blu-amaranto un elemento di esperienza che avrà l’importantissimo compito di affiancare ai tanti giovani del vivaio ed aiutarli nel loro percorso di crescita nel primo Campionato Nazionale di Serie B. Per lui si aprono le porte anche di tecnico nel settore giovanile.

L’estate in casa blu-amaranto si apre con un grande colpo di mercato. Dopo l’annuncio del nuovo staff tecnico, per il Futsal Cornedo arriva infatti l’ufficializzazione di un primo importantissimo innesto per il prossimo campionato cadetto: arriva infatti Marinio Rodriquo Aalders (nella foto con il dirigente Vincenzo Bottini), giocatore olandese di conclamata esperienza che negli obiettivi societari sarà chiamato a garantire il salto di qualità al gruppo dei tanti giovani cornedesi che si preparano ad affrontare il primo anno nel Campionato Nazionale di Serie B.

Il curriculum. Aalders è un elemento dalle spiccate doti offensive, che porta con sé in dote un gran bottino di reti messe a segno nelle varie categorie provinciali, regionali e nazionali. Dopo un passato in patria nel calcio a 11, proprio dal campionato provinciale veronese di Serie D muove i primi passi nel mondo del futsal nella stagione 2011/12, mettendosi subito in mostra grazie alle 71 reti realizzate con la maglia del Garda; la grande annata gli fa guadagnare l’anno successivo la chiamata dell’ambiziosa Blue Team Trissino in C2 con cui in due anni ottiene – sempre a suon di gol realizzati (66 reti il primo anno in C2, 35 la seconda stagione in C1) – una doppia promozione fino alla Serie B.

Le voci delle sue prestazioni arrivano fino in madrepatria e ad aggiungersi alle già numerose soddisfazioni con il club arriva anche la prima prestigiosa convocazione nella Nazionale olandese, con cui disputa due amichevoli contro il Belgio.

Nella stagione 2014/15 avrebbe una grande chance di mettersi in mostra nel Campionato Nazionale di Serie A2: le avventura con le maglie di Gruppo Fassina e CLD Carmagnola sono però caratterizzate da degli sfortunati infortuni che lo penalizzano e gli fanno concludere la stagione con un bilancio di 12 presenze e 5 gol. Nell’ultima stagione, vissuta in Serie B con la maglia del Vicenza C5, ha contribuito in maniera importante ai successi dei biancorossi con 22 reti che sono valse anche l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia di categoria.

Le prime dichiarazioni. “Sono molto felice di questa scelta – sono le prime parole in blu-amaranto di Aalders – la cosa che mi ha colpito di più delle persone che ho incontrato fino adesso sono passione ed orgoglio per la società, che da subito hanno cercato di trasmettermi. Questo mi fa capire il forte senso di appartenenza che c’è qui. Tutti hanno cercato subito di farmi sentire uno di loro, sono stati molto disponibili e io l’ho apprezzato molto”.

Aalders arriva in blu-amaranto nell’ambito di un percorso a 360 gra
di che coinvolgerà non solo la Prima Squadra ma anche il settore giovanile, dove inizierà un percorso tecnico nelle formazioni giovanili cornedesi: “Il fatto di potermi mettere in gioco anche nel lavoro con il settore giovanile è stato un elemento fondamentale che mi ha spinto ad accettare con entusiasmo la proposta: non vedo l’ora di iniziare e di trasmettere ai più piccoli la mia passione per questo sport”.

Gli fa eco raggiante il direttore sportivo Robertino Negro: “Avevamo bisogno di aggiungere un tassello di qualità ed esperienza alla rosa dei nostri giovani per aiutarli a calarsi in maniera graduale alla nuova realtà nazionale. Aalders era la nostra prima scelta, anche per colmare alcuni difetti in zona realizzativa che abbiamo evidenziato nella scorsa stagione”.

La scheda
Nome: Marinio Rodriquo
Cognome: Aalders
Ruolo: Laterale / Pivot
Data di nascita: 25 aprile 1989
Luogo di nascita: Barneveld (Olanda)
Altezza: 182 cm
Peso: 84 kg

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano C5 festeggia il primo successo casalingo piegando in rimonta Milano

Redazione

L’Arzignano C5 si illude a Villorba: non basta un super Pozzi per conquistare i primi punti

Redazione

L’Arzignano c5 al debutto contro il Villorba. Pablo Ranieri: “In campo a testa alta”

Redazione

Lascia un commento