10 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Tennis

Tennis, a Padova torneo di solidarietà per le famiglie colpite dal tornado 2015

veneto-torneo-tennis-solidarietaSi terrà sabato 7 e domenica 8 maggio a Padova, al circolo sportivo asd Tennis Patavium, in via Decorati al Valore Civile 2 (all’interno del plesso sportivo della Padovanuoto) un Torneo di tennis per i cittadini dei comuni di Mira, Dolo e Pianiga colpiti dalla tromba d’aria dello scorso luglio. Il torneo, ribattezzato della “solidarietà veneta”, è organizzato dal circolo asd Tennis Patavium e dall’associazione culturale Veneto Nostro – Raixe Venete con il patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Padova, della Fit e del Coni.

Il Torneo avrà inizio il sabato mattina nei campi da tennis in terra battuta del Patavium e si concluderà la domenica successiva, verso le ore 19.00, con premiazioni finali, spritz e stuzzichini a volontà per tutti. Domenica 8 maggio alle ore 18.00 è prevista inoltre una dimostrazione di tennis dei maestri del Patavium Marco del Favero e Oscar Marcolongo. Il ricavato dell’iniziativa, di cui verrà reso pubblico l’ammontare, andrà interamente devoluto alle famiglie in condizioni disagiate con la casa ancora gravemente danneggiata dal tornado. Le modalità di gioco del Torneo verranno stabilite in base al numero di iscritti.

torneo-tennis-tornado-veneto“Purtroppo a quasi un anno dalla calamità – dichiara Gianfranco Destro, presidente Asd Tennis Patavium – molte famiglie colpite dal tornado non sono ancora riuscite a ricostruire la loro casa. Il nostro obiettivo è dare a questi cittadini un aiuto concreto, aiutarli a rialzarsi e a reagire. Credo che insieme si possa fare molto. Per questo abbiamo deciso di scendere in campo coinvolgendo in questo Torneo solidale chiunque voglia partecipare”.

Dello stesso avviso Alessandro Galante, responsabile di zona per Raixe Venete. “In questo momento di difficoltà -sottolinea – per molti cittadini dei Comuni di Pianiga, Dolo e Mira, siamo consapevoli che il nostro aiuto rappresenta davvero poca cosa rispetto alla grande esigenza di supporto che queste popolazioni meriterebbero, pensiamo comunque sia la cosa giusta da fare. La manifestazione è aperta a tutti i giocatori sia esperti che principianti, per cui si può davvero dire che l’importante è partecipare, perché solo partecipando si può aiutare chi certamente sta peggio di noi e purtroppo in questo caso quel noi sono i nostri concittadini veneti”.

Per partecipare al Torneo si deve inviare un’email a tennispatavium@libero.it entro il 5 maggio. Per maggiori informazioni contattare la segreteria Tennis Patavium al numero 3701295339, o la segreteria Raixe Venete al numero 3286281869.

Ti potrebbe interessare:

Le ragazze di Tennis Comunali Vicenza senza ostacoli volano ai playoff promozione

Redazione

Tennis Comunali Vicenza premiato come il circolo con più tesserati del Veneto

Redazione

Esordio col botto per la serie C di Rangers Tennis Comunali Vicenza: 4-0 al Plebiscito

Redazione

Lascia un commento