12.4 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Calcio Primo Piano

Calcio, da domani al via il 19° Memorial Nicolli

calcio-presentazione-nicolli-2016
Da sinistra a destra: il Consigliere del Crv Pitton, l’Assessore Valiante, il Presidente del Crv Ruzza e il Consigliere Tamai, il Sindaco di Jesolo Zoggia, il Consigliere del Crv Roberto Mamerti

Si è tenuta ieri mattina nella Sala di Rappresentanza del Comune di Jesolo la conferenza stampa di presentazione del 19° Memorial “Giuseppe Nicolli”, il Torneo delle Delegazioni del Comitato Regionale Veneto FIGC-LND, in programma da venerdì 29 aprile a domenica 1° maggio tra gli impianti sportivi di Jesolo e Treporti.

Ad aprire l’incontro l’Assessore allo Sport del Comune di Jesolo, Ennio Valiante: “Siamo contenti che il Comitato Regionale Veneto abbia scelto ancora la nostra città per organizzare questa manifestazione – ha detto –. L’Amministrazione Comunale è da sempre impegnata nel sostenere lo sport corretto, sano, e per questo abbiamo deciso di dare il nostro contributo mettendo in palio la Coppa Fair Play. Ci fa particolarmente piacere che il torneo sia dedicato alla categoria Giovanissimi: questi ragazzi non rappresentano solo il futuro del calcio, ma soprattutto gli uomini di domani”.

A seguire, l’intervento del Presidente del Comitato Regionale Veneto FIGC-LND, Giuseppe Ruzza: “Abbiamo scelto Jesolo memori delle positive esperienze di collaborazione maturate negli ultimi anni, sempre all’insegna della gentilezza e della professionalità – ha spiegato –. Come sapete, questo torneo onora la memoria di un grande dirigente sportivo, Bepi Nicolli, indimenticato Presidente del Crv, figura amata e rispettata da chiunque l’abbia conosciuto. Oltre all’Amministrazione Comunale, desidero ringraziare il Comitato Regionale e tutti coloro che si sono adoperati per realizzare la manifestazione, permettendoci anche di contenere i costi”.

Per il Comitato Regionale Veneto FIGC-LND erano, inoltre, presenti i Consiglieri Regionali Mamerti (San Donà di Piave), Pitton (Vicenza-Bassano) e Tamai (Venezia). Roberto Mamerti, in veste di “padrone di casa”, ha voluto ringraziare il Comune di Jesolo, ed in particolare “l’Ufficio Sport per il grande lavoro svolto”, insieme alle due Società che hanno dato la propria disponibilità per ospitare il torneo, Calcio Jesolo e Calcio Treporti.

Patrick Pitton ha spiegato, invece, brevemente la formula del torneo, sottolineando come “il merito dell’organizzazione del torneo è da condividere con tutto il Consiglio Direttivo, una squadra coesa, in cui ciascuno fornisce il proprio contributo”.

L’incontro – cui ha preso parte anche il Sindaco di Jesolo Valerio Zoggia – si è concluso, quindi, con l’intervento di Dino Tamai, che ha ricordato la genesi della manifestazione: “Il Torneo Nicolli è nato come momento di aggregazione, una vera festa delle Delegazioni e dei tanti volontari che ogni giorno lavorano per il bene del movimento dilettanti”.

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento