10.2 C
Vicenza
18 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio L.R. Vicenza Virtus Primo Piano

Vicenza, vittoria ad Ascoli: 1-2

ascoli-vicenza-serie-bRitorno alla vittoria per il Vicenza, che ieri ad Ascoli è finalmente riuscito a ottenere i 3 punti dopo 10 partite. Successo fondamentale in chiave salvezza per i biancorossi, capaci di portarsi sul 2-0 grazie a una doppietta di Ebagua, poi espulso intorno alla mezzora del primo tempo per doppia ammonizione. Inutile il gol – dubbio per una carica sul poritiere Benussi – dei locali con Milanovic, i biancorossi riescono a mantenere il fortino nella ripresa e a trovare la vittoria – si spera – scacciacrisi.

Soddisfatto per il primo successo sulla panchina biancorossa il tecnico del Vicenza Lerda. “Avevamo bisogno della vittoria – così il mister nel dopo partita – che mancava da tanto tempo. L’abbiamo conseguita fuori casa contro un avversario che era ed è tuttora davanti a noi. Dobbiamo guardare solo a noi stessi. Ho visto due partite: una prima in parità numerica in cui abbiamo fatto la gara e ci siamo resi pericolosi andando meritatamente al raddoppio. Eravamo ben presenti in campo sotto il profilo tecnico tattico e mentale. Poi il doppio giallo ci ha costretti ad un’altra partita. Ci siamo ricompattati ridisegnando la tattica di principio e ci siamo dati nell’intervallo altri compiti e funzioni. I ragazzi sono stati straordinari. Non abbiamo sofferto nemmeno in inferiorità numerica, siamo partiti con Galano, Vita e Giacomelli creando molto”

Ascoli-Vicenza 1-2
Reti:  3′ p.t. Ebagua (V), 22′ p.t. Ebagua (V), 36′ p.t. Milanovic (a).

Ascoli (3-5-2)
Lanni, Almici, Milanovic (dal 36’ s.t. Altobelli), Canini, Mitrea, Orsolini (dal 26’ s.t. Doudou), Addae, Bianchi, Jankto, Cacia (dal 18’ s.t. Perez), Petagna.
A disposizione: Svedkaukas, Carpani, Cinaglia, De Grazia, Del Fabbro, Iotti.
All. Mangia.

Vicenza (4-2-3-1)
Benussi, Sampirisi, Brighenti, Adejo, D’Elia, Moretti (dal 41’ s.t. Urso), Signori,  Vita (dal 36’ s.t. Sbrissa), Galano (dal 43’ s.t. Ligi), Giacomelli, Ebagua.
A disposizione: Dall’Amico, Cisotti, Bianchi, Pinton, Modic, Cecconello.
All. Lerda.

Arbitro: Luigi Nasca della sezione di Bari, assistenti Emanuele Prenna della sezione di Molofetta, Alessandro Raparelli della sezione di Albano Laziale, quarto ufficiale Andrea Morreale della sezione di Roma 1.
Note: ammoniti: D’Elia (V), Benussi (V), Signori (V). Espulso Ebagua (V) al minuto 28’ p.t.  per doppia ammonizione.
Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t..

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Lascia un commento