14.2 C
Vicenza
20 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio Primo Piano

TDR Calcio a 5: festa Veneto, Juniores e Allievi campioni

torneo-delle-regioni-2016-calcio-a-5Terzo titolo consecutivo per la selezione maggiore che liquida 5-1 la Puglia in finale. Storico trionfo degli Allievi: primo tricolore grazie alla vittoria in rimonta 3-2 sul Lazio

Tripudio veneto al Torneo delle Regioni di Calcio a 5: nell’ultima giornata della manifestazione, arrivano due titoli nazionali per il CRV, categorie Juniores e Allievi. Non serve nemmeno dirlo: nessuno ha fatto meglio in questa prima edizione del Tdr interamente riservata al futsal.

Poco dopo le 13 è scattata la festa a Courmayeur: gli Allievi di Alberto Rodriguez Jimenez sono riusciti nell’impresa di battere il Lazio, vincitore delle ultime tre edizioni del torneo. Campioni uscenti in vantaggio 1-0 all’intervallo, il Veneto ribalta il punteggio nella ripresa con le reti di Vettore, Canuto e Zornetta. Sembra fatta, ma il Lazio accorcia 3-2 a pochi minuti dal termine. Forcing finale dei centroitalici improduttivo, il Veneto è Campione d’Italia Allievi di Calcio a cinque per la prima volta nella storia.

Da Courmayeur ad Aosta, da un trionfo all’altro. Terzo titolo consecutivo per la Juniores dopo i successi del 2014 e 2015. Nell’ultimo atto del torneo la formazione guidata da Michele Frizziero ha domato la Puglia – già battuta ai gironi – grazie ai gol firmati da Vecchione e Boscaro nel primo tempo, El Johari, Maddalosso e ancora Vecchione nella seconda frazione. A movimentare gli ultimi minuti di gara due espulsioni (una per parte), nonché la rete della bandiera pugliese. Risultato finale 5-1, Veneto Campione d’Italia anche nella Juniores.

Torneo delle Regioni 2016 di Calcio a 5
Finali (tra parentesi i marcatori del Veneto)

Juniores
Veneto-Puglia 5-1 (Vecchione 2, Boscaro, El Johari e Maddalosso)

Allievi
Veneto-Lazio 3-2 (Vettore, Canuto, Zornetta)

Ti potrebbe interessare:

La Civitus Allianz Vicenza contro Roseto aspettando la griglia dei playout

Redazione

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Lascia un commento