16.3 C
Vicenza
21 Aprile 2021
SPORTvicentino
Calcio Primo Piano

Torneo delle Regioni, Calcio a 5: il Veneto fa l’en plein

torneo-delle-regioni-2016-calcio-a-5Dopo i Giovanissimi, superano il primo turno anche Juniores, Allievi e Femminile. Da giovedì la fase ad eliminazione diretta

En plein Veneto. Quattro squadre su quattro superano l’ostacolo dei gironi eliminatori al Torneo delle Regioni del Calcio a 5: oltre ai Giovanissimi, già qualificati ieri, oggi hanno staccato il biglietto per i quarti di finale (in programma giovedì) anche Juniores, Allievi e Femminile.

La giornata si è aperta con il match dei Giovanissimi che contendevano al quotatissimo Lazio il primo posto nel girone. L’incontro si è concluso 3-1 in favore degli avversari, ma è un ko quasi indolore per la formazione di Leonardo Calmonte che passa il turno come seconda classificata e ai quarti affronterà la Campania.

Non ha fatto sconti, invece, la selezione Allievi di Alberto Rodriguez Jimenez, cui sarebbe bastato anche un pareggio nell’ultima gara con la Basilicata per accedere ai quarti: il Veneto si è imposto con un fragoroso 9-1 qualificandosi come prima forza del suo girone. Giovedì sfida alla Toscana.

La gara più calda della giornata vedeva la Rappresentativa Femminile opposta alla Campania in un vero e proprio spareggio. Le ragazze di Giorgio Siorini hanno capitalizzato la propria supremazia nella ripresa: il 5-2 finale vale il passaggio del turno da seconda classificata in virtù della peggior differenza reti rispetto al Lazio. Ai quarti sarà Veneto contro Abruzzo.

A questo punto, all’appello mancavano solo gli Juniores, che non hanno tradito le attese nell’ultimo match della giornata. Altra valanga di gol sulle malcapitate Marche (8-3), nove punti su nove conquistati e, ovviamente, pole position al termine della fase eliminatoria. Il prossimo ostacolo sul cammino della squadra di Michele Frizziero si chiama Sicilia.

Torneo delle Regioni 2016 di Calcio a 5
3a giornata (tra parentesi i marcatori del Veneto)

Juniores
Marche-Veneto 3-8 (Vecchione 3, Boscaro e Shala 2, un autogol)
Classifica finale del girone: VENETO 9 punti, Puglia 6, Marche 3, Liguria 0

Femminile
Campania-Veneto 2-5 (Scolaro 3, Pillon 2)
Classifica finale del girone: Lazio e VENETO 7 punti, Campania 3, Calabria 0

Allievi
Basilicata-Veneto 1-9 (Bertuletti e Zornetta 2, Canuto, Fahmi, Bortolini, Tosato e Vettore)
Classifica finale del girone: VENETO 6, Basilicata 3, Calabria 0

Giovanissimi
Lazio-Veneto 3-1 (Cesari)
Classifica finale del girone: Lazio 9 punti, VENETO 6, Sicilia 3, Basilicata 0

Ti potrebbe interessare:

Per lo Squash Pegaso a Riccione un secondo posto e tanti buoni piazzamenti

Redazione

Sabato 24 aprile Sportvicentino in edicola: la copertina é per Laura Strati!

Redazione

A Lubiana l’overtime é ancora fatale alla Migross Asiago: giovedì sera all’Odegar si replica

Redazione

Lascia un commento