16 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Primo Piano Scherma

Ottimi risultati per gli U14 del Circolo della Spada di Vicenza

circolo-spada-vicenzaLa scorso fine settimana è stata una pioggia di emozioni per i colori del Circolo della Spada di Vicenza grazie ai giovanissimi atleti che hanno mietuto un’abbondante messe di risultati al Trofeo Città di Montebelluna, per il fioretto, e al Trofeo Città di Desio per la spada.

Nella cittadina trevigiana Gabriele Lettere ha disputato una buona gara nella categoria Ragazzi/Allievi: un buon 3 e 3 in girone e in diretta si è fermato solo alle porte dei 16. Pieno di esperienza per il futuro e soddisfazioni per  le Esordienti di fioretto femminileValeria Plutino e Greta Boschin, alle loro prime gare: Greta chiude il girone con due belle vittorie, Valeria con un pizzico di bravura in più riesce anche a disputare la finale ad otto, giungendo 8^.

circolo-spada-vicenza2Anche le Prime Lame Anna Rozzi Marin e Camilla D’Agata si sono fatte un po’ le ossa nella Marca, con due vittorie per Anna e una per Camilla in girone. In un crescendo arrivano le Giovanissime Bianca Bicchi che con una buona gara è giunta nelle 16 e Arianna Crivellaro che sfiora il podio giungendo 7^ nella sua categoria. Ottimi risultati anche per i maschietti: qui infatti Riccardo Crivellaro si porta a casa il primo posto nella sua categoria. Ma non è tutto, infatti negli Esordienti è incetta di premi con una serie di fantastiche prestazioni dei giovanissimi atleti. Edoardo Vignato ottiene un buonissimo 12° posto, Edoardo Pasquino un egregio 5°, mentre i due Paolo, Bianchini e Appicelli, si prendono la vetta del podio, giungendo, rispettivamente, secondo e primo.

Chiude questa splendida due giorni di gare la prestazione dello spadista Ian Arduini, che in quel di Desio ha dimostrato i suoi progressi nelle competizioni. Ha chiuso il girone con tre ottime vittorie e tre sconfitte, e sbarcato in diretta ha saputo gestire un assalto difficile e deciso solo all’ultima stoccata, fermandosi solo ad un passo dai migliori 16.

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento