9.1 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Pallanuoto

PallaNuotoItalia, 5^ giornata: buoni risultati per le vicentine

pallanuotoitalia-quinta-giornataDopo la tappa a Fumane e le ormai abituali Ghedi e Desenzano, il Campionato Triveneto approda a Verona città, alla piscina Santini. Almeno una partita per categoria e il record di reti di questa domenica: 105 in sei partite, con una media di 17,5.

Giovanile U12-U14. È bastata una partita per accumulare uno score degno di cinque però si era già capito che la PN Thiene ha grande potenziale. Nella categoria dei più piccoli triveneti, i vicentini annichiliscono 22-3 i Mastini della PN Mantova che dalla sua ha la scusante di essere una U12 pura e che quindi non è riuscita a frenare la compattezza e l’onnipresenza del Thiene.

Allievi U16. Tra Forum Julii e PN Don Calabria uno stop (per i primi) and go (per i secondi) molto significativo. Dopo alterne fortune sono infatti i veronesi ad aggudicarsi l’incontro, impedendo ai friulani di impensierire, per il momento, la fuga di Thiene e Desenzano. Don Calabria parte bene (3-2) poi ha un black out di un minuto nel secondo tempo in cui la squadra di Cividale ribalta il risultato (6-5 nel terzo tempo). Infine però è il veronese De Marchi a fare la differenza con la doppietta della vittoria (7-6).

Giovanile U18-U21. Non fa strada per nulla il Bolzano: a Verona con buona costanza e giusta aggressività trova i tre punti contro il SIS Verona che limita però i danni (7-4). Giornata da incorniciare per la PN Don Calabria che registra due vittorie su due (vedi sopra), nonché la prima in questa categoria. Contro un distratto Thiene, è facile per i veronesi guidati da Enrico Tosi macinare terreno (8-1 a metà partita) e arrivare in doppia cifra (12-5 finale).

Master. Dopo la pesante sconfitta dei piccoli mastini, la PN Mantova risolleva il bilancino della domenica nella categoria dei più grandi: 18-3 contro la Forum Julii Nuoto in un confronto a tratti impari (4-0 e 8-0 gli ultimi due parziali). Per Cividale un’esperienza e una partita in più nella sua giovane storia, per Mantova un’iniezione di fiducia in vista della sfida già abbastanza decisiva contro Bentegodi Verona, tra un mese. Il ruolo di sfidante però tocca alla PN Vicenza che prosegue a punteggio pieno, doppiando ieri gli Squaligeri VR. 12-6 per i vicentini di Paride Basso, frutto di due tempi da gazzelle (7-1 all’intervallo lungo) e altri due da leoni un po’ sonnacchiosi (3-3 e 2-2 gli ultimi parziali).

Domenica di riposo, la prossima, per il Triveneto che tornerà a Verona il 28 febbraio, però nell’impianto Le Grazie. Le classifiche e i verbali delle gare sono disponibili nel sito www.pallanuotoitalia.org.

Ti potrebbe interessare:

Per la Rangers Pallanuoto Vicenza la “prima” contro Monza vale il terzo posto

Redazione

Lorenzo Guerzoni in azzurro alla Easter Cup di pallanuoto Under 15

Redazione

A Milano un pareggio da… 10 per la Rangers Pallanuoto Vicenza

Redazione

Lascia un commento