16 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano

Velcofin, seconda vittoria consecutiva

velcofin-vicenza-basketVicenza soffre ancora in trasferta, ma coach Corno può tirare un sospiro di sollievo grazie alla sue veterane nel finale punto a punto

Ramon, Benko e Zimerle, quando l’esperienza conta. Le tre moschettiere vicentine con le loro giocate trascinano la VelcoFin ad una vittoria in trasferta nel finale di gara. Vicenza, infatti, per tre quarti è costretta ad inseguire, a partire dall’avvio (13-6 al 5′) di marca argentina con la naturalizzata Palacios che fattura nel primo quarto quasi la metà dei punti delle padrone di casa.

La VelcoFin già nel finale di secondo periodo recupera fino al -2 e dopo l’intervallo negli spogliatoi al 24′ pareggia i conti a quota 32. Ma è Porro a ricacciare indietro le biancorosse: la partita nel terzo periodo si accende con la capitana Benko che tiene a contatto le vicentine e Ferri a dare vitalità sotto i tabelloni (49-30 per Vicenza il bilancio finale dei rimbalzi).

Si arriva negli ultimi minuti di partita
con le squadre punto a punto. A indirizzare la gara verso i colori biancorossi è prima una tripla di Zimerle, e poi il sigillo nell’ultimo minuto, sempre da oltre l’arco, di Ramon, la sua unica conclusione dai 6,75 della gara. La VelcoFin può festeggiare il secondo successo consecutivo che le permette di rimanere al terzo posto in classifica.

Eco Program Castelnuovo–VelcoFin Vicenza 50-57 (20-13, 29-27, 41-38)
VelcoFin: Fietta, Colombo, Prospero 4 (6), Stoppa 7 (-4), Ferri 4 (7), Grazian, Benko 13 (19), Ramon 17 (25), Zimerle 7 (10), Pegoraro 5 (3). All. Corno.

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento