7.1 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Arzignanochiampo torna alla vittoria. 2-0 al Romagna centro- Serie D
Arzignano Valchiampo Calcio Primo Piano

ArziChiampo torna a vincere. 2 a 0 al Romagna Centro

Marchetti, autore di una doppietta
Marchetti, autore di una doppietta

Bis di Marchetti, tanta sofferenza e lavoro sporco e alla fine quel che conta sono i tre punti che tornano a far sorridere in casa dell’ArzignanoChiampo. 2 a 0 al Romagna Centro nella domenica del Dal Molin, un gol per tempo con gli ospiti che hanno fatto soffrire la difesa locale tenuta a bada dal debuttante Kerezovic alla prima da titolare tra i pali vicentini davanti all’ex Dall’Amico in tribuna al fianco dell’amico e preparatore dei portieri Leopoldo Nogara. Vittoria importante che fa morale, e ora i pensieri alla delicata trasferta tra sette giorni in casa della Ribelle.

La cronaca del match. Al 5′ cross di Vignaga che taglia il campo per Marchetti, il numero sette si aggiusta il pallone e scaglia un destro a giro perfetto che si insacca sotto l’incrocuio dei pali per il vantaggio vicentino. Gregorio al 16′ prova a scuotere i suoi facendosi trovare in mezzo sul cross dalla destra, arriva l’aggancio in area ma pecca di mira e la palla si perde sul fondo alle spalle del debuttante Kerezovic. Al 22′ il brivido corre sulla schiena di Semprini che vede uscire d’un nulla il rasoterra dal limite di Bertoldi, destro chirurgico vicinissomo al palo lontano. Al 24′ azione veloce che parte dal piede di Trinchieri nella propria area, lancio preciso per Marchetti che gira in mezzo verso Fracaro, un rimpallo sfavorisce il 10 gialloceleste e la difesa ne approfitta per alleggerire la pressione dalla sua area. Al 27′ i brividi sono per i padroni di casa, Venturini si spinge in area avversaria e calcia preciso destro basso che esce di poco a lato. Al 40′ tiro proibitivo di Tonelli dalla distanza, nessun problema per Kerezovic che blocca a terra sicuro.

La ripresa inizia col Romagna in avanti a caccia del pari, al 4′ cross dalla destra di Zamagni nel mezzo dove stacca sopra tutti Ricci Frabattista che imapatta di schiena e manda a lato. Marchetti scuote i suoi con un tiro da dentro l’area che Semprini devia in angolo in tuffo, bel lancio a innescare l’esterno di Bertoldi. Al 20′ scende sulla fascia destra Chiarello, palla in mezzo verso Marchetti che anticipa il difensore ma manda fuori. Al 23′ palla in movimento dal limite per Casagrande che calcia rasoterra preciso, in due tempi Semprini dice no al neo entrato. Al 26′ Trinchieri lancia Romio che si beve mezzo campo, entra in area serve Marchetti che calcia a porta vuota ma Gregorio devia in corner. Sul calcio d’angolo svetta altissimo Simonato che stacca preciso di testa, Semprini sulla riga blocca in due tempi. Sul capovolgimento di fronte paratona di Kerezovic che si distende in tuffo verso l’angolo lontano per negare a Ricci Frabattista la gioia del pari, parata che vale quanto un gol. Al 30′ Marchetti firma la doppietta su servizio preciso in area di Trinchieri che lo libera a tu per tu col portiere romagnolo, per il sette è un gioco da ragazzi mettere in rete il 2 a 0 che da serenità in un momento difficile del match. Nel finale fa il suo esordio in gialloceleste l’italo-brasiliano Ribeiro che prende il posto di Marchetti uscito tra gli applausi. Il brasiliano subito in evidenza con un pallone perfetto dentro per Trinchieri, il guardalinee alza la bandierina per un dubbio fuorigioco. Ultimo brivido di una vittoria meritata.

ARZIGNANOCHIAMPO-ROMAGNA CENTRO 2-0
ARZIGNANOCHIAMPO (4-2-3-1): Kerezovic, Vignaga, Vanzo, Chiarello, Simonato, Bertoldi, Marchetti, Pozza, Trinchieri (46′ st Marchetti), Fracaro (16′ st Casagrande), Romio. All. Beggio.
A disposizione: Scolaro, Teatin, Bragagnolo, Posarelli, Carlotto, Bolcato, Danetti.
ROMAGNA CENTRO (5-3-1-1): Semprini, Maioli (14′ st Ridoldi), Venturini, Magrini, Ronchi, Gregorio, Dall’Aria, Ferretti (23′ st Gori), Ricci Frabattista, Tonelli (32′ st Spadaro), Zamagni. All. Rossi.
A disposizione: Zauli, Brunetti, Arrigoni, Vitellaro, Cenci, Luzzi.
ARBITRO: Bindella di Pesaro.
RETI: pt 5′ Marchetti (AC). St 30′ Marchetti (AC).
NOTE: ammoniti Vanzo, Chiarello, Trinchieri e Casagrande (AC); Ferretti (RC). Recuperi 0′, 4′. Angoli 6 (AC), 5 (RC). Spettatori 200 circa.

Ti potrebbe interessare:

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Alla Rugby Arena un sabato “tutti in campo” tra piccoli, veterani e serie A

Redazione

Lascia un commento