7.6 C
Vicenza
24 Aprile 2024
SPORTvicentino
Basket

VelcoFin in trasferta contro Castel Carugate

Fietta in azione
Fietta in azione

Le vicentine di nuovo in campo domani alle 20.30. Fietta è carica: “Imparo da Zimerle”

Torna in campo in trasferta la VelcoFin Vicenza, sabato 16 gennaio alle ore 20.30 al PalaPessano contro il Castel Carugate, sconfitto all’andata di 26 punti nel debutto casalingo stagionale. Carugate è la nuova squadra dell’ex biancorossa Giulia Zuin, giovane traferitasi nel corso di questa stagione; ma è un’altra giovane giocatrice in casa vicentina ad essere sotto i riflettori dopo l’ottima prestazione della settimana scorsa, la play Elena Fietta.

“Non avendo tanti minuti a disposizione – racconta Fietta alla vigilia della partita – entrare in partita da subito è difficile, ma le mie compagne mi sanno motivare anche quando a volte mi scoraggio. È importante farsi trovare pronti quando si ha poco ritmo partita, ma coach Corno quando stai facendo bene te lo fa capire”.

“L’ambiente è sereno e lo spogliatoio unito – continua la bassanese – e in campo si stanno vedendo i risultati: il buon rapporto che abbiamo con Corno aiuta. Per me allenarmi con giocatrici come Zimerle, Pegoraro e Stoppa è stimolante, hanno tanta esperienza e devo riuscire ad essere il più possibile ricettiva”.

Ora arriva un’altra trasferta, in Lombardia. “Carugate ha preso una nuova giocatrice, Manuela Zanon, che ha giocato ad alti livelli e poi hanno altri 2-3 elementi molto buoni su cui è incentrato il loro gioco: noi in trasferta abbiamo avuto un po’ di problemi a partire forte subito, dobbiamo evitare cali di lucidità giocare come sappiamo”.

Ti potrebbe interessare:

La Civitus Allianz Vicenza contro Roseto aspettando la griglia dei playout

Redazione

La Civitus Allianz Vicenza domenica a Ravenna cercando il bis salvezza

Redazione

La Velcofin Vicenza domenica contro Vigarano nell’ultima casalinga di regular season

Redazione

Lascia un commento