16 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio a 5

Arzignano C5, al Palatezze arriva la Came Dosson

Mister Stefani e David Tres
Mister Stefani e David Tres

Inizia con una super sfida il 2016 dell’Arzignano che domani pomeriggio per la prima giornata del girone di ritorno di Serie A2 riceverà la visita dei trevigiani della Came Dosson, formazione che occupa la seconda posizione in classifica ad un punto dalla vetta dell’Imola.

Sfida importante per i ragazzi di mister Stefani che nella pausa invernale hanno lavorato sodo per essere al meglio di fronte ai tifosi amici e per dare la sterzata decisiva ad un campionato difficile dove è d’obbligo risalire la classifica e abbandonare definitivamente le zone calde della graduatoria.

“Abbiamo faticato molto in questo periodo di allenamenti –
spiega mister Stefani – la partita con la Came è molto importante e nessuno di noi vuole sbagliarla. Abbiamo parlato molto nello spogliatoio e tutti vogliamo dare una fisionomia diversa alla nostra stagione, chi troverà l’Arzignano non troverà mai una squadra facile ad arrendersi”.

Il tecnico arzignanese ha la rosa al completo, anche se nell’ultima settimana non sono mancati problemini fisici ad alcuni giocatori. “Castilla per problemi ad un dente e Major per tonsillite non si sono allenati con continuità, ma sono sicurissimo che loro come tutti gli altri daranno il massimo per questa maglia. Io sono fiducioso, l’intensità negli allenamenti è stata alta e come contro l’Imola vedremo un Arzignano che darà battaglia”.

Sfida importante che apre un gennaio davvero tosto
dove delineare le aspirazioni biancorosse, per una squadra che da qui in avanti dovrà pensare solo ed esclusivamente a fare bottino pieno per mettere in cascina punti e brindare alla salvezza il prima possibile.

Domani bisognerà fare i conti contro una corazzata come la Came Dosson, affidata in estate all’esperienza di Silvio Rocha e desiderosa di fare quel salto in massimo serie, sfuggito di pochissimo già lo scorso anno. Formazione al completo per il team biancoazzurro vittorioso nove volte nelle undici gare disputate nella prima parte di campionato.

Nel quintetto di mister Rocha possibili novità quelle di Siviero e Vavà entrambi arrivati nella finestra invernale del mercato per rinforzare una rosa che ha in Bellomo il miglior realizzatore con 14 sigilli stagionali, uno in meno del collega Amoroso con cui promette battaglia in campo. Tra i pali capitan Bonora è baluardo difficile da superare con Belsito (ex in maglia Grifo) a ordinare la difesa. Lunga la lista di nomi su cui puntare fari e attenzioni in una squadra di livello molto alto con Quinellato, Bordignon, Crescenzo e Sviercoski che non hanno alcuna intenzione di essere semplici comprimari dei nuovi arrivati. Si gioca alle 16.00, sfida diretta da Vantini di Verona e Oliviero di Pesaro.

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano C5 festeggia il primo successo casalingo piegando in rimonta Milano

Redazione

L’Arzignano C5 si illude a Villorba: non basta un super Pozzi per conquistare i primi punti

Redazione

L’Arzignano c5 al debutto contro il Villorba. Pablo Ranieri: “In campo a testa alta”

Redazione

Lascia un commento