VICENZA – BRESCIA 1-2
VICENZA: Vigorito, Sampirisi, El Hasni, Mantovani, D’Elia, Gagliardini (72′ Gatto), Modic, Cinelli, Galano, Raicevic, Giacomelli. All.Marino
BRESCIA: Minelli, Camilleri, Caracciolo, Lancini, Coly, Martinelli (65′ Gelio), Mazzitelli, Kupisz, Morosini (60′ N’Maidat), Embalo, Caracciolo A.(79′ Dall’oglio) All. Boscaglia
Ammoniti: 7′ El Hasni (V). 10′ Morosini (B), 31′ Modic (V), 60′ N’Maidat (B), 64′ Mazzitelli (B), 83′ Giacomelli (V), 88′ Camilleri (B), 95′ Minelli (B)
Rete: 20′ Caracciolo (B), 29′ Caracciolo (B), 45′ Raicevic (V)
La gara inizia con un piacevole ritorno sul terreno nel Menti: Marcelo Otero, l’indiscusso goleador del Vicenza di Guidolin.
All’undicesimo il Vicenza va vicino alla rete con una rovesciata di Raicevic che sbaglia di poco lo specchio della porta. Dopo dopo il Vicenza reclama un cartellino per un intervento su Giacomelli ma l’arbitro Serra lascia passare. Questi primi minuti della partita finalmente vedono però un Vicenza più concentrato e che va su ogni pallone speriamo siano un inizio di un cambiamento.
Un minuto dopo il Vicenza va vicinissimo al gol con Giacomelli che serve un gran pallone e Mantovani di tacco cerca la rete ma il portiere bresciano fa il miracolo e salva la sua porta.
Ma quando meno sembrava possibile, vista la buona prestazione dei ragazzi di Marino, la difesa del Vicenza con El Hasn e Mantovani lascia libero in area Andrea Caracciolo che facilmente segna la rete del vantaggio.

Al 25′ il Vicenza potrebbe pareggiare ma la fortuna assiste i ragazzi di Boscaglia ed a seguire Morosini coglie la palla, fa tutto il campo lanciato a rete e per fortuna nel finale El Hasni devia il pallone.
Poco dopo il Brescia raddoppia con il solito Caracciolo che intercetta un pallone che Kupisz aveva messo sul secondo palo e l’airone bresciano in modo magistrale insacca in rete.
Nella ripresa il Vicenza entra in campo con grinta e determinazione e dopo appena venti secondi accorcia le distanze con Raicevic che sfrutta un ottima palla di Giacomelli e le speranze biancorosse si riaccendono.
Nei minuti a seguire il Vicenza attacca in ogni modo e la gara sembra proprio aver cambiato volto è un continuo assalto alla porta difesa da Minelli con tutti gli undici che in un modo o nell’altro si prdigano per riportare l’incontro in parità.
Al 72′ il gol sembra arrivare su assist di Giacomelli e Gagliardini di testa colpisce la traversa. Pochi minuti dopo è Gagliardini a lascaiare il campo per Gatto che appena entrato ha un’ottima occasione grazia anche ad un liscio di Coly.
Al 78′ il Menti scoppia in proteste per un presunto rigore per fallo di mano ma l’arbitro lascia correre. Il Vicenza non si arrende e continua ad attaccare e la partita è solo sulla metà campo bresciana.
Il Vicenza continua ad attaccare con un Giacomelli, Gatto e Galano che si spendono al 100 per mille, ma la fortuna e qualche scelte arbitrale non danno il pareggio al Vicenza.
Questa volta i ragazzi di Marino nel secondo tempo ci hanno messo il cuore e nonostante non arrivi il meritato punto in classifica il Vicenza esce dal campo con gli applausi e le lacrime, specialmente di Giacomelli, perchè finalmente il Vicenza ha giocato con il cuore!!!