15.6 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Bassano Calcio Primo Piano

Coppa Italia Lega Pro: Cittadella-Bassano 2-1

Coppa-Italia-Lega-ProSconfitta per il Bassano negli ottavi di Coppa Italia di Lega Pro. La squadra di Sottili, che ha fatto ampio uso del turnover schierando dall’inizio Fabbro, Fella, Voltan e Gargiulo, cede in trasferta 2-1 sul campo del Cittadella ed esce dal torneo. Buona gara però quella giocata dai giallorossi, che hanno tenuto bene il campo costringendo i granata a difendersi per gran parte della partita.

In avvio dopo un sostanziale equilibrio è il Cittadella a passare in vantaggio al 23′, grazie all’ex vicentino Sgrigna che approfitta di un’indecisione di Costa e insacca su un cross dalla sinistra. Il Bassano reagisce e va vicino al pareggio con Fabbro ma il primo tempo si chiude sull’1-0.

Nella ripresa Sottili aumenta la pressione
inserendo al 67′ Iocolano e Candido al posto di Fella e Voltan e un minuto dopo la scelta ripaga immediatamente: angolo di Candido e colpo di testa del capitano che riporta la gara in parità. I giallorossi sembrano poter far loro la partita e il mister inserisce anche Pietribiasi per vincere, ma due minuti dopo arriva la svolta. Cenetti si infortuna lasciando i giallorossi in 10 a cambi esauriti. Il Cittadella risale e a 5 minuti dalla fine trova il vantaggio decisivo. Sul tiro di Cappelletti Costa respinge malamente, Coralli si avventa sul pallone e insacca la rete decisiva.

Cittadella (4-3-1-2): Vaccarecci; Cappelletti, De Leidi, Varnier (dal 63′ Scaglia), Amato; Caccin (dal 81′ Paolucci), Bobb, Minesso; Sgrigna; Coralli, Jallow. (A disp. Alfonso, Schenetti, Salvi, Fasolo, Bizzotto). All. Venturato

Bassano Virtus (4-2-3-1): Costa; Bortot, Toninelli, Barison, Semenzato; Cenetti, Gargiulo; Voltan (dal 67′ Candido), Misuraca (dal 77′ Pietribiasi), Fella (dal 67′ Iocolano); Fabbro. (A disp. Rossi, Bizzotto, Davì, Falzerano, Dalmonte). All. Sottili

Arbitro: Sig. Dionisi Federico della sezione de L’Aquila
Marcatori: 23′ Sgrigna (C), 68′ Iocolano (B), 85′ Coralli (C)

Ti potrebbe interessare:

Per due punti la Civitus Allianz Vicenza perde la sfida salvezza con Bisceglie

Redazione

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Tre partite in 7 giorni per la Civitus Allianz Vicenza: sabato Imola in casa

Redazione

Lascia un commento