7.7 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Bassano Calcio

Lega Pro, l’Alessandria ferma il Bassano: 0-0 al Mercante. Risultati e classifica

lega-pro-logoPareggio a reti bianche tra Bassano Virtus e Alessandria ieri al Mercante nella settima giornata del girone A di Lega Pro. I giallorossi, nonostante uno schieramento molto offensivo – Misuraca a centrocampo per le squalifiche di Davì e Proietti, e coppia d’attacco formata da Pietribiasi e Germinale – non sono riusciti a violare la porta difesa da Nordi.

Partita ad alta intensità affrontata a viso aperto da entrambe le squadre, con il Bassano vicino alla rete verso la fine del primo tempo con una traversa colpita da Pietribiasi. Nella ripresa altra occasione per il Condor, ma il diagonale dell’attaccante viene deviato dall’estremo difensore piemontese. Alessandria pericoloso nel finale con Mezavilla: colpo di testa parato da Rossi. Col pareggio il Bassano scende al secondo posto raggiunto da Reggiana e Pavia, a due punti dal Cittadella capolista.

Soddisfatto al termine della gara mister Sottili: “Si sono affrontate due belle squadre che hanno dato vita ad una partita equilibrata – queste le sue parole – mantenendo però entrambe dei ritmi elevati per cercare di conquistare la vittoria. Non ci sono state molte occasioni, noi ne abbiamo avute due nitide con Pietribiasi, ma è stata una partita molto fisica e tattica che poteva essere decisa solamente da un episodio o da una giocata individuale. Sono contento della prestazione dei miei ragazzi, una prestazione da 6 in su da parte di tutti”.

Altri risultati:
Cittadella – Giana Erminio 1-0
Cremonese – Albinoleffe 2-0
Feralpi Salo’ – Reggiana 0-3
Mantova – Lumezzane 2-0
Pavia – Pro Piacenza 3-0
Pordenone – Alto Adige 2-2
Renate – Padova 0-0
Pro Patria – Cuneo 0-3

Classifica dopo la settima giornata:
Cittadella 17
Reggiana 15
Pavia 15
Bassano 15
FeralpiSalò 11
Sudtirol 11
Pordenone 11
Alessandria 11
Cremonese 10
Giana 9
Padova 9
Lumezzane 9
Mantova 8
Cuneo 6
Pro Piacenza 6
Renate 4
AlbinoLeffe 3
Pro Patria 0

Tabellino Bassano Virtus – Alessandria 0-0

Bassano Virtus (4-4-2): Rossi; Toninelli, Barison, Bizzotto, Semenzato; Falzerano (dal 75′ Voltan), Misuraca, Cenetti, Iocolano; Pietribiasi (dal 75′ Fabbro), Germinale (dal 62′ Candido).  (A disp. Costa, Bortot, Zanella, Stevanin, Gargiulo, Fella). All.: Sottili

Alessandria (4-3-3): Nordi; Celjak, Morero, Sosa, Sabato; Nicco (dal 68′ Vitofrancesco), Mezavilla, Branca; Marras (dal 79′ Fischnaller), Bocalon (dal 61′ Marconi), Boniperti.  (A disp. Vannucchi, Sirri, Cittadino, Picone, Loviso,Terigi). All. Gregucci

Arbitro: Sig. Di Ruberto Carmine di Nocera Inferiore
Ammoniti: Morero (A), Misuraca (B), Semenzato (B), Bizzotto (B), Marconi (A)
Espulso: 87′ Morero (A) per doppia ammonizione
Recupero: pt 1′; st 4′;
Corner: 6-6
Spettatori: 1250 circa
Note: Giornata nuvolosa. Terreno in buone condizioni.

Ti potrebbe interessare:

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Il recupero tra LR Vicenza e Fiorenzuola termina con un pareggio in extremis

Redazione

L’Arzignano Valchiampo riparte da Simone Bentivoglio

Redazione

Lascia un commento