8.4 C
Vicenza
27 Ottobre 2021
SPORTvicentino
Calcio Fotogallery

Bassano Virtus, ecco la nuova seconda maglia

bassano-calcio-presentazione-seconda-maglia-04Lotto Sport Italia, azienda leader nella produzione e distribuzione di calzature, abbigliamento e accessori per lo sport, e Bassano Virtus 55 Soccer Team hanno svelato la divisa away per la stagione 2015/2016.

La presentazione è avvenuta venerdì scorso in un appuntamento speciale che Lotto Sport Italia e il Bassano Virtus hanno voluto regalare ai tifosi del club bassanese. Al negozio My Sport di Bassano del Grappa il Presidente Stefano rosso ha presentato la nuova divisa away che utilizzerà il Bassano Virtus. Presenti i giocatori Giacomo Cenetti, Davide Costa, Michael Fabbro, Mattia Proietti e il capitano, Simone Iocolano che hanno indossato le divise ed incontrato i molti tifosi, rispondendo alle loro curiosità.

La nuova maglia per le partite in trasferta,
progettata e realizzata dal Centro Ricerca e Sviluppo di Lotto, in collaborazione con il Club, rappresenta un connubio vincente tra moda e sport, un percorso di ricerca e di studio del design abbinato a tecnologie e materiali propri del mondo performance, che Lotto sta portando sui campi di tutte le discipline già da diversi anni.

La divisa si caratterizza per un look total white impreziosito da dettagli originali che conferiscono all’outfit un aspetto grintoso e di tendenza, come lo speciale scollo a V del colletto, il disegno dei bordi delle maniche e dei pantaloncini. Le maglie sono realizzate con un tessuto in poliestere leggero e piacevole al tatto, resistente alle abrasioni e agli strappi e in grado di asciugarsi rapidamente. I loghi sono in heat transfer rifrangenti e colorati nel classico tono argento; le losanghe sulle maniche e sul busto sono reflex, come la scritta “DIESEL for successful living”. Presente poi il nuovo logo dello Sponsor Protek da poche settimane aggiunto alle divise della prima squadra.

StampaImpreziosiscono la casacca i dettagli: sul petto è applicato lo scudetto “Bassano Virtus”, lavorato su più piani e con diverse tecniche che lo rendono prezioso nella sua semplicità. Sul retro del colletto è applicata, con una particolare tecnica a caldo, la riproduzione del “Ponte di Bassano”, a suggellare il legame tra la squadra e la sua città. Le costine delle maniche presentano i colori verde militare, bianco, giallo e rosso, mentre il fondo dello short, così come i numeri delle maglie, si caratterizzano per un disegno di base nera, con un particolarissimo effetto camouflage che contrasta con il look total white della maglia. A rafforzare il legame con la città di Bassano e il suo territorio, gli spacchetti laterali della maglia presentano le scritte “We love Grappa” su sfondi giallo e rosso, i colori sociali del club, in richiamo agli altri dettagli.

Lo stile originale e ricercato della nuova divisa si inserisce in una strada di ricerca sul design che contraddistingue l’intero kit del Bassano firmato Lotto: la tradizionale prima livrea a strisce gialle e rosse e la maglia del portiere sono infatti caratterizzate da un motivo sorprendente per i campi di calcio: il camouflage. Una partnership, dunque, che va oltre la semplice sponsorizzazione sportiva, ma che si configura come un vero e proprio laboratorio di idee che permette a Lotto, grazie alla collaborazione con i vertici del club, di portare contenuti stilistici innovativi e di tendenza in un mondo fortemente radicato alla tradizione come quello del calcio.

Ti potrebbe interessare:

Cristian Brocchi e la voglia di riscatto del LR Vicenza: “Nella vita non ho mai mollato”

Redazione

Arzignano Valchiampo mette la sesta con un poker al Caldiero Terme

Redazione

Il presidente del LR Vicenza Stefano Rosso chiede scusa ai tifosi

Redazione

Lascia un commento