18.6 C
Vicenza
21 Settembre 2021
SPORTvicentino
Pallavolo

Pallavolo, Obiettivo Risarcimento alla Sanremo Cup

31-sanremo-cup-pallavoloNel fine settimana c’è la Sanremo Cup per l’Obiettivo Risarcimento. Oggi l’arrivo delle nazionali Kitipova, Popovic e Busa

Dopo esser tornato dal torneo polacco con il secondo posto, l’Obiettivo Risarcimento Vicenza ha ripreso ieri gli allenamenti e nel fine settimana, l’ultimo prima dell’inizio del campionato, sarà impegnato in un altro quadrangolare a Sanremo per completare la propria preparazione.

Nel frattempo arriveranno oggi le atlete che sono state impegnate agli europei: la palleggiatrice bulgara Lora Kitipova e le serbe Mina Popovic (centrale) e Bianka Busa (schiacciatrice), che domenica si sono messe la medaglia di bronzo al collo. Con loro finalmente la squadra del presidente Grison sarà al completo, anche se prima di unirsi alle compagne in palestra le atlete saranno occupate con la burocrazia per mettere in regola tutti i documenti e poter così procedere al tesseramento, anche perché il tempo a disposizione è poco, considerando anche che l’Obiettivo Risarcimento anticiperà il debutto in serie A1 contro le campionesse d’Italia della Pomì Casalmaggiore a sabato 17 ottobre.

Rossetto avrà comunque tutte a disposizione per il 31° torneo internazionale di Sanremo, memorial Dado Tessitore, che vedrà la partecipazione de Il Bisonte Firenze, Cannes e Proton Balakovo, formazione russa che ha vinto l’edizione dello scorso anno. Tra le iniziative collaterali della tre giorni ligure anche un corso di aggiornamento allenatori che terrà sabato mattina proprio il tecnico vicentino dell’Obiettivo Risarcimento Delio Rossetto, con tema la fase di ricezione-punto nella pallavolo femminile.

Il programma del torneo
Venerdì 9 ottobre

ore 17.30 (match 1) CANNES – BALAKOVO
ore 20.00 (match 2) BISONTE FIRENZE – VICENZA
Sabato 10 ottobre
ore 15.15 semifinale Winner 1 – Loser 2 (vincente match 1 – perdente match 2)
ore 17.30 semifinale Winner 2 – Loser 1 (vincente match 2 – perdente match 1)
Domenica 11 ottobre
ore 14.30 finale 3-4° posto
ore 16.30 finale 1-2° posto

Ti potrebbe interessare:

Mauro Fabris chiede una maggiore capienza di spettatori nei palazzetti indoor. “La pallavolo ha già sofferto tanto”

Redazione

I calendari della Pallavolo serie A2 femminile: Anthea Vicenza debutta sul campo del Talmassons, Ipag Montecchio in casa con Mondovì

Redazione

Pallavolo: giovedì il calendario della serie A2. Si partirà il 9 e 10 ottobre

Redazione

Lascia un commento