25.4 C
Vicenza
16 Agosto 2022
SPORTvicentino
breganze supercoppa hockey
Hockey

Hockey Pista, Breganze vince la Supercoppa

breganze supercoppa hockeyIl Breganze sovverte i pronostici e vince la Supercoppa a Forte dei Marmi con un gol dell’ex Gimenez a 8″ dalla fine

La stagione 2015-2016 dell’hockey su pista italiano inizia con una grande sorpresa: la vittoria dell’Hockey Breganze sulla pista dei campioni d’Italia del Forte dei Marmi che vale alla formazione rossonera la conquista della Supercoppa. Il successo dei rossoneri porta la firma del neoacquisto ed ex della partita Alvaro Gimenez, autore del gol della vittoria vicentina a 8″ dalla fine quando la partita sembrava ormai avviata ai supplementari.

Il Forte dei Marmi ha dovuto fare a meno dello squalificato Pedro Gil e del secondo portiere Mattia Verona, impegnato ai mondiali under 20 con la nazionale. In azzurro anche il gioiellino del Breganze Giulio Cocco, unica assenza in casa rossonera.

Che non sarebbe stato banale vincere la partita, il Forte dei Marmi lo ha capito fin dai primi minuti, quando il Breganze si è portato in vantaggio proprio con Gimenez. La squadra di Bresciani non si è scomposta più di tanto e ha iniziato a macinare gioco. Sprecato un rigore con Orlandi, il pareggio è arrivato per mezzo di una bordata da lontano di Motaran e, prima dell’intervallo, il Forte dei Marmi si è portato in vantaggio con Torner.

In apertura di ripresa,
quando Cancela ha messo in gol l’assist di Pagnini per il gol del 3-1, la partita sembrava incanalata sui binari previsti da tutti i pronostici. Invece il Breganze ci ha creduto fino in fondo, anche dopo che Teixidò ha sbagliato il rigore del possibile 3-2. In cattedra è salito Gaston De Oro che ha accorciato poco prima di metà ripresa e ha riportato in equilibrio la gara trasformando un rigore concesso dagli arbitri a 4′ dalla fine del match. All’ultimo assalto prima dei supplementari, Gimenez ha chiuso il match causando la prima sconfitta della sua ex squadra e regalando al Breganze un successo tanto inatteso quanto meritato. Sabato prossimo 3 ottobre inizia il campionato di serie A1 con le partite della prima giornata.

FORTE DEI MARMI – HOCKEY BREGANZE 3-4 (primo tempo: 2-1)

MARCATORI. Primo tempo: Gimenez (B) a 3’49”, Motaran (F) a 19′, Torner (F) a 21′ (r).
Secondo tempo: Cancela (F) a 3’28”, De Oro (B) a 11’21” e 21’02” (r), Gimenez (B) a 24’52”.
FORTE DEI MARMI: Stagi (Caglioti); Orlandi, Cancela, Torner, Pagnini, Motaran, Mattugini, Giovannetti Lorenzo, Giovannetti Luca. All. Bresciani.
BREGANZE: Gnata (Zanin); Cocco Mattia, Teixido, Gimenez, De Oro, Compagno Filippo, Costenaro, Gasparotto, Dal Santo. All. De Gerone.
ARBITRI: Da Prato (Viareggio) e Ferraro (Bassano)

fonte: legahockey.eu

Ti potrebbe interessare:

Giovedì 18 agosto all’Odegar di Asiago “la partita per la vita”

Redazione

Rosa ed Oliviero salutano l’hockey e diventano allenatori delle giovanili dell’Asiago

Redazione

Tre giovani promesse ancora in Giallorosso

Redazione

Lascia un commento