16 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Basket

Basket, Velco Vicenza vince il quadrangolare di fine estate

basket-velco-vicenza-torneoLa Velco Vicenza vince il quadrangolare andato in scena nel fine settimana nel palasport del capoluogo berico: la finale con la squadra svizzera del Fizzy Riva finisce 68-44 dopo una partita messa in cassaforte dalla squadra di Aldo Corno già nella prima metà di gioco: nel secondo tempo il sigillo lo mettono sul 50-26 una tripla di Benko e un canestro da sotto di Keys.

Nella partita di sabato un’altra facile vittoria per le vicentine contro Marghera, squadra dello stesso girone nel campionato di A2: una partenza sprint con un 14-0 in 5 minuti spinto ancora una volta da Jasmine Keys, la più in forma delle biancorosse che oltre ai punti mette a referto una decina di stoppate nelle due partite: il finale contro le veneziane (la stessa squadra under 19 della Reyer Venezia) è di 65-41.

Velco ha dovuto fare a meno nelle due partite di Valentina Stoppa, fuori per un infortunio muscolare alla gamba. Queste le impressioni di Corno dopo il torneo casalingo: “Abbiamo avuto una buona circolazione in attacco, provando anche il quintetto alto con Prospero da ala piccola, in campo insieme a Keys e Ramon: c’è stata anche la possibilità di provare la difesa a zona in una partita ufficiale, contro il Riva che era senza tiratrici e due giocatrici fondamentali. Noi siamo al 40-50% – sottolinea infine Corno – e abbiamo molti alti e bassi durante l’incontro, ma siamo sulla strada buona”.

I tabellini delle due partite:
Velco vs Riva 68-44:
Fietta 6, Colombo 5, Pegoraro 4, Prospero, Scaramuzza 2, Keys 20, Ferri
4, Zuin 2, Benko 10, Ramon 10, Zimerle 5. All. Corno

Velco vs Marghera 65-41:
Fietta 2, Colombo 2, Pegoraro 5, Prospero 12, Scaramuzza 3, Keys 18,
Ferri 6, Zuin 4, Benko 1, Ramon 4, Zimerle 8. All. Corno

Ti potrebbe interessare:

La Civitus Allianz Vicenza domenica a Ravenna cercando il bis salvezza

Redazione

La Velcofin Vicenza domenica contro Vigarano nell’ultima casalinga di regular season

Redazione

Matelica piazza l’allungo e la Velcofin Vicenza cede nel finale

Redazione

Lascia un commento