5.6 C
Vicenza
25 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio

San Lazzaro, apre la scuola portieri AIAP

logo-aiap-scuolaportieriInizierà ufficialmente lunedì con i primi allenamenti del settore giovanile l’attività della neonata Scuola Portieri AIAP San Lazzaro Vicenza; si tratta di una delle novità per la società cittadina guidata dal presidente Cervato e dal dg Sammarco.

AIAP, acronimo di Associazione Italiana Allenatori Portieri di Calcio, è una realtà a livello nazionale, sorta nel 2013 ad opera del Prof. Carmelo Lovecchio, con numerose realtà distribuite sul territorio: questa è la prima ad aprire in Veneto.

La Scuola Portieri, il cui referente è Claudio Zanirato
, propone attività specifiche per i giovani portieri a partire dalla categoria pulcini fino alla prima squadra, garantendo allenamenti calibrati grazie alla continua collaborazione con la sede centrale dell’associazione.

Entusiasta il dg del San Lazzaro, Beppe Sammarco: “La società ha accolto la proposta della Scuola Portieri AIAP per elevare la qualità dell’addestramento dei nostri numeri uno . Sarà un’attività strettamente collegata con gli allenamenti delle varie squadre e quindi in piena sintonia con lo staff tecnico di tutte le categorie favorendo momenti di incontro e di confronto per crescere insieme.Vogliamo essere sempre più efficienti ed efficaci nell’offerta sportiva per le famiglie dei ragazzi dei quartieri che gravitano attorno a San Lazzaro e non solo”

Sono previsti due allenamenti settimanali in esclusiva
con gli allenatori dei portieri, divisi in tre gruppi di lavoro in base alle età e seguendo un calendario già preparato e disponibile presso la segreteria della società. Importante sottolineare come la Scuola Portieri sia aperta anche a tesserati di altre società, previo nulla osta. Per informazioni contattare la segreteria del San Lazzaro Serenissima al campo di via Mons.Onisto o tramite mail a aiapsanlazzarovicenza@gmail.com

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Lascia un commento