7.1 C
Vicenza
28 Marzo 2024
SPORTvicentino
Ciclismo

Lutto nel ciclismo, morta Valeria Cappellotto. Zaia: “Grande campionessa e persona speciale”

valeria-cappellottoSi è spenta ieri notte, nella sua casa di Marano, dopo una battaglia contro un male incurabile, all’età di 45 anni, Valeria Cappellotto, ex ciclista su strada e campionessa italiana in linea nel 1999,

“Oggi è una giornata triste per il ciclismo e per lo sport veneto perché ci lascia una grande campionessa e una persona speciale come Valeria Cappellotto. Al marito, ai figli ed ai parenti vanno le mie sincere condoglianze”. Queste le parole della presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime il suo cordoglio per la morte della ciclista veneta Valeria Cappellotto.

“Una donna, un’atleta – continua il presidente – che ha scritto pagine importanti dello sport, vincendo il tricolore e partecipando alle competizioni più prestigiose, Olimpiadi comprese. E questo in una regione, come il Veneto, dove il ciclismo è radicato ed ha una larga diffusione. Valeria nel corso della sua carriera ha saputo esprimere i valori positivi dello sport rappresentando un esempio per tanti giovani.”

“Le sue imprese – conclude Zaia – resteranno vive nella memoria di tutti noi ed in questo momento il nostro pensiero affettuoso va ai suoi cari che stano vivendo momenti di profondo dolore”.

Ti potrebbe interessare:

A martedì grasso si pedala con il “Carneval Circuit” di PP Sport Events

Redazione

A Monte Berico lo stacco di Godon fa parlare francese il Giro del Veneto

Redazione

20 squadre pronte a darsi battaglia tra Giro del Veneto e Veneto Classic

Redazione

Lascia un commento