9.5 C
Vicenza
16 Aprile 2024
SPORTvicentino
cronaca clodiense arzignanochiampo serie d
Calcio

Serie D, ArzignanoChiampo: 1-1 a Chioggia

Martin Trinchieri (ph. Massignan)
Martin Trinchieri (ph. Massignan)

Da Chioggia arriva il primo punto stagionale dell’ArzignanoChiampo che impatta 1 a 1 in casa della Clodiense dopo una sfida che ha visto gli uomini di Beggio creare molte occasioni ma passare in vantaggio soltanto con un autogol. Sfuma così la possibilità di intascare successo e tre punti coi vicentini che giocano bene dimostrando di aver capito la lezione post Padova dello scorso anno. Un punto comunque da non disdegnare conquistato su di un campo, quello del Ballarin, dimostratosi sempre ostico per tutte le squadre in trasferta. Mercoledì turno infrasettimanale del girone D coi berici che staranno però fermi, rinviata a data da destinarsi infatti la sfida col Forlì.

Cronaca del match.Subito vivo l’ArzignanoChiampo sin dalle battute iniziali, pericolo numero uno dopo appena due minuti con una punizione cross di Fracaro che trova però la risposta di Okroglic tra i pali. I lagunari rispondono al 7′, bravo Dall’Amico a battezzare fuori il colpo di testa avversario.Al 15′ ci prova Davide Boscolo, tiro potente ma che si spegne alto sopra la traversa. Al 17′ resta strozzato in gol l’urlo del vantaggio gialloceleste: pennellata su punizione di Marchetti che si stampa sulla traversa. La Clodiense soffre le incursioni dalle corsie laterali e al 31′ Romio sfiora d’un nulla il gol con un colpo di testa su servizio di Marchetti. Nel finale di tempo è ancora l’esterno vicentino a rendersi pericoloso ma la conclusione non sblocca lo 0 a 0 dei primi 45 minuti di gioco.

La ripresa inizia nel migliore dei modi per l’ArzignanoChiampo che passa in vantaggio al quarto minuto grazie ad un’autorete di Botticini che devia nella propria porta una punizione vicentina. Gara in discesa con merito per gli uomini di Beggio che spingono sull’acceleratore per chiudere anzitempo i conti con la sfida. Al 5′ subito una ghiotta occasione con Marchetti che serve Fracaro abile a trovare lo spazio per il tiro che termina però alto. Pochi secondi più tardi scambio veloce Romio-Fracaro con Okroglic che ringrazia per il tiro a lato. I padroni di casa non riescono a reagire ma si salvano per la mancanza di cinismo dei giallocelesti che al 10′ sbagliano con Trinchieri e al 12′ con Pozza che manda fuori di testa. Al 16′ e al 18′ doppia opportunità per Fracaro che fa tutto bene fino al tiro, deviato con doppia fortuna dalla difesa della Clodiense in corner.

Al 20′ altra bella occasione per Marchetti che tira fuori d’un nulla e al 26′ al primo vero pericolo esulta il Ballarin per il pareggio lagunare. Berto Boscolo è il più lesto sugli sviluppi di un corner e Dall’Amico è costretto a prendere il pallone dal fondo della rete. Pareggio che sta molto stretto ai vicentini incapaci di chiudere il match con le tante occasioni avute. Occasioni che arrivano anche nel finale di gara ma la difesa Clodiense regge l’urto e festeggia un punto, che in casa lagunare sa quasi di vittoria.

CLODIENSE-ARZIGNANOCHIAMPO 1-1
CLODIENSE: Okroglic; Marchioron, Moretto, Boscolo Berto, Manetti; Prelcec, Botticini (38’ st Biondi), Mazzetto, Boscolo Gioachina, Bonaldo (28’ st Panfilo ); Santagata (13’ st Rota). All. Rossi.
ARZIGNANOCHIAMPO: Dall’Amico; Vignaga, Bragagnolo, Vanzo, Bertoldo; Romio (48’ st Urbani), Pignat (30’ st Simonato), Pozza, Marchetti (28’ st Roveretto); Fracaro, Trinchieri. All. Beggio.
Reti: st 4’ autorete Botticini (AC), 26’ Boscolo Berto (C).
ARBITRO: Costanza di Agrigento.
NOTE: Espulso al 49’ st Simonato (AC) per gioco violento. Ammoniti: Marchioron, Boscolo Berto e Rota (C): Bertoldo e Pozza (AC). Angoli Clodiense 4, Arzignano 8. Rec.: pt 1’; st 5’. Spettatori 200 circa.

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Raul Talarico con la maglia del LR Vicenza fino a giugno 2026

Redazione

Nel finale il LR Vicenza trova il pari con la Pro Sesto e sfiora il raddoppio

Redazione

Lascia un commento