9.1 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
dichiarazioni marino prima di Vicenza Bari serie b
Calcio

Marino: “Partiti col piede giusto, ma dobbiamo migliorare”

dichiarazioni marino prima di Vicenza Bari serie b
Pasquale Marino (ph. vicenzacalcio.com)

Il tecnico biancorosso alla vigilia di Vicenza-Bari. “Cercheremo come sempre di fare il massimo per portare gente allo stadio ed offrire uno spettacolo. Viviamo alla giornata come lo scorso anno. Ora intanto mancano quarantasette punti all’obiettivo”

“Siamo partiti con il piede giusto con una vittoria importante fuori casa.
Sappiamo che c’è da migliorare ed è positivo aver fatto i primi tre punti che ci hanno concesso di lavorare con maggiore serenità e consapevolezza. Dobbiamo migliorare dal punto di vista della condizione, specialmente gli ultimi arrivati, e determinati meccanismi”. E’ cauto ma determinato Pasquale Marino alla vigilia di Vicenza-Bari, in programma domani allo Stadio Menti. Partita alla quale il Vicenza arriva dopo la vittoria di Modena della scorsa settimana, ma il tecnico sottolinea come ci sia ancora molto su cui lavorare prima di vedere i biancorossi al meglio.

“Il Vicenza necessita di un po’ di tempo – queste le parole del mister – per avere definitivamente una manovra fluida, dobbiamo crescere sotto tutti i punti di vista e oleare determinati meccanismi. Siamo sulla buona strada, vedo impegno, applicazione e voglia. Per il modo di stare in campo e tipologia di gioco risentiamo quando non siamo al top. Se una squadra gioca con il fraseggio e palla a terra ma in certi momenti manca di lucidità perché ancora a corto di condizione possono emergere qualche imprecisione ed errore in più. Questi aspetti fanno parte della fase di crescita. Sono fiducioso,c’è determinazione da parte di tutti e la volontà di migliorarsi con il lavoro”.

“Rispetto a Modena abbiamo maggiori opportunità – aggiunge Marino – i giocatori hanno lavorato quasi tutti, verificheremo domani gli ultimi aspetti. Ci sono due, tre ballottaggi come al solito. In attacco Pozzi sta crescendo, c’è Pettinari e Gatto che può ricoprire più ruoli. Pozzi per arrivare al top della condizione deve giocare, vedremo comunque domani”.

Di fronte il Vicenza troverà un Bari reduce dalla pirotecnica vittoria per 4-3 sullo Spezia. “Il Bari – questa l’analisi dell’allenatore biancorosso – ha costruito un organico di qualità e quantità, hanno puntato molto sull’esperienza con Valiani, Del Grosso, Sansone, Rosina, De Luca, Maniero. E’ una squadra completa in tutti i reparti e che può ambire al salto di categoria. Insieme a Cagliari e Cesena costituiscono gli organici con qualcosa in più”.

Dalla sua il Vicenza avrà però il Menti.
“I tifosi ci hanno sempre sostenuto, non abbiamo le pressioni che può avere il Bari o quelle squadre come Spezia, Livorno, Pescara, Cesena che hanno investito moltissimo e che hanno l’ambizione di puntare direttamente alla massima serie. Cercheremo come sempre di fare il massimo per portare gente allo stadio ed offrire uno spettacolo. Viviamo alla giornata come lo scorso anno. Ora intanto mancano – conclude Marino – quarantasette punti all’obiettivo”.

Ti potrebbe interessare:

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Il LR Vicenza con un doppio Ronaldo rovina la festa promozione del Mantova

Redazione

Raul Talarico con la maglia del LR Vicenza fino a giugno 2026

Redazione

Lascia un commento