7.6 C
Vicenza
24 Aprile 2024
SPORTvicentino
Calcio

Ex calciatori, lunedì e martedì corso AIC ad Abano e Vicenza

aic-onlus-manager-calciatori-carriera“AIC – Ancora In Carriera – MANAGER”: lunedì 7 e martedì 8 settembre la seconda sessione della quinta edizione del percorso formativo per ex calciatori professionisti

Due giorni di lezioni, approfondimenti e confronto con relatori di prestigio: questo aspetta i corsisti della quinta edizione di “AIC – Ancora In Carriera – MANAGER”, percorso formativo ideato dall’ Associazione Italiana Calciatori e sviluppato da AIC Onlus, nato con l’obiettivo di preparare i partecipanti ad un post carriera oltre lo sport praticato, fornendo loro le coordinate per valutare le proprie opportunità e per trovare gli spunti adeguati al fine di intraprendere una precisa direzione nel mondo del lavoro.

La seconda e ultima sessione del corso avrà luogo in due sedi differenti: lunedì 7 settembre, al Terme Hotel Orvieto di Abano Terme (PD) di via G. Barbieri 13, mentre martedì 8 settembre sarà l’Associazione Italiana Calciatori, nella sua di sede di Vicenza (via Contrà delle Grazie 10), ad ospitare il corso.

I lavori della prima giornata di Abano Terme,
che vedono il patrocinio del Comune di Abano Terme e la collaborazione del Consorzio Terme Euganee, inizieranno alle 10.30, con il saluto e la testimonianza di Angelo Montrone, assessore allo Sport del Comune di Abano Terme, nonché ex calciatore professionista. Seguiranno poi gli interventi di Diego Bonavina, presidente di AIC Onlus ed ex giocatore, di Fabio Santoro, direttore marketing e diritti audiovisivi della Lega Serie A, del giornalista Filippo Grassia e di Fabio Poli, direttore organizzativo di AIC, che illustrerà i risultati della ricerca “Fine Primo Tempo”, un’analisi sul post carriera dei calciatori professionisti, voluta da AIC, realizzata insieme a Studio Ghiretti & Associati e presentata il 21 luglio scorso a Milano all’interno della mostra Football Heroes.

Martedì, invece, l’appuntamento è per le 9.30 a Vicenza:
i relatori della giornata saranno Roberto Ghiretti, presidente di Studio Ghiretti & Associati, l’imprenditore Marco Ferrari, Ceo di Next 2014 e vicepresidente del rinato Parma Calcio, Andrea Zorzi, ex campione di volley della Generazione di Fenomeni e giornalista di Sky.

L’attività di “AIC – Ancora In Carriera – MANAGER”
è giunta all’ultimo atto, dopo la prima sessione che ha avuto luogo a giugno, a Coverciano (FI), quando al centro tecnico federale della Figc si alternarono docenti di rilievo su quattro giorni.

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano Valchiampo affondato a Vercelli dalla doppietta di Maggio

Redazione

Al Menti il LR Vicenza contro il Trento piazza l’uno-due vincente per il terzo posto

Redazione

Calcio giovanile e fair play: il 18 maggio i premi del Club biancorosso Giancarlo Salvi

Redazione

Lascia un commento