13.9 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Atletica

Atletica, domenica 6 settembre la Mezza Maratona del Brenta

mezza-maratona-brenta-logoSi avvicina a grandi passi o meglio dire falcate, il via dell’edizione numero 10 della Mezza Maratona del Brenta, l’evento podistico su strada omologato Fidal, che vedrà gli appassionati impegnati domenica 6 settembre nel nuovo doppio anello con partenza ed arrivo nel cuore di Bassano del Grappa. 21.097 metri da vivere tutto d’un fiato o anche per metà, vista la possibilità di tagliare il traguardo con 10 km sulle gambe. La festa del decennale si potrà poi vivere con la maglia rosa addosso nella 10k rosa o in staffetta LEI&LUI.

Ma chi vorrà lasciare a casa il cronometro e vorrà godersi le bellezze di Bassano del Grappa, potrà vivere l’evento con i bastoncini tra le mani nella Nordic Walking o più comodamene con passeggini e amici nelle non competitive di 6, 12 e 18 km Fiasp dedicate anche quest’anno a “Camminando con Emma”.

La gara, oltre ad essere un valido test dopo la pausa estiva in vista dei grandi appuntamenti podistici autunnali, vidimerà la presenza per quanti sono parte del circuito vicentino “Vicentia Running” che riunisce le principali prove su strada della provincia del Palladio e soprattutto del nuovo circuito di Mezze Maratone del Nord Italia LeMezze.it

Accanto ai due circuiti riservati agli appassionati runners, spicca anche in questa edizione la partnership tra Comitato organizzatore guidato da asd B-Sport, Atletica Bassano Running Store e Studio Rx – servizi per lo sport che si occupa della parte organizzativa, e l’Associazione Nazionale Alpini di Bassano, la celebre sezione “ANA Montegrappa” che nel 2008 ha organizzato l’adunata nazionale e che ha la sede che si affaccia proprio sul Ponte Vecchio.

L’ANA Montegrappa, diretta dal presidente Giuseppe Rugolo, ha confermato per il quarto anno l’abbinamento con la Mezza del Brenta. Non solo la presenza di Alpini accoglieranno i partecipanti al via il 6 settembre, ma verrà stilata una speciale classifica degli alpini giunti al traguardo. Il tutto verrà seguito direttamente dal Gruppo Sportivo Alpini Bassano ed il suo staff. Per entrare in questa particolare classifica, è sufficiente inserire il numero di tesseramento ANA nella scheda d’iscrizione.

Con una tradizione che si rinnova poi da nove anni, il Panathlon Club Bassano, nel corso di un conviviale, premierà il primo bassanese e la prima bassanese giunti al traguardo di piazza Libertà. Il presidente del club cittadino, Ivana Moresco, attenderà i due vincitori alla conviviale autunnale al ristorante hotel Al Camin di Bassano.

Confermato infine l’abbinamento della Mezza del Brenta a Le 5 Miglia di Bassano, prova che si è tenuta per la seconda volta nel cuore di Bassano del Grappa venerdì 3 luglio. Con una speciale classifica di combinata, verrà premiato il primo classificato di categoria uomo e donna che nelle somma dei tempi delle due gare ha ottenuto il miglior tempo. Da segnare infine che le iscrizioni sino a giovedì 3 settembre proseguiranno a condizione agevolata. Altre promozioni sono previste da regolamento. Info su www.mezzadelbrenta.it

Ti potrebbe interessare:

Giuseppe Falco nuovo delegato del Coni di Vicenza: venerdì le benemerenze sportive

Redazione

Vicenza conquista l’edizione 2024 del Trofeo delle Province indoor U14

Redazione

La carica dei novemila per una StrAVicenza da ricordare nel segno di Zinoubi e Moressa

Redazione

Lascia un commento