2.4 C
Vicenza
22 Gennaio 2022
SPORTvicentino
Calcio

Amichevole, Vicenza-Chievo 2-1: doppietta Giacomelli

amichevole-vicenza-chievo-2015Vittoria del Vicenza ieri sera al Menti nell’amichevole precampionato giocata contro il Chievo dell’ex allenatore biancorosso Maran. I biancorossi, che hanno fatto esordire il nuovo acquisto Modic, sono passati in svantaggio nel primo tempo, con un rigore trasformato da Pellissier al 20′.

Nelle ripresa la rimonta, firmata da una doppietta di Giacomelli, che al 5′ ribadisce in rete una respinta corta del portiere ospite Seculin su tiro di Gatto, e in chiusura, al 43′, raddoppia girando di testa in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Soddisfatto Marino, che recrimina però per non aver potuto lavorare con l’organico al completo in questo inizio di stagione. “E’ stato un buon allenamento – ha sottolineato il tecnico biancorosso – stiamo continuando il nostro percorso di crescita, abbiamo cercato di equilibrare le due formazioni tra primo e secondo tempo, stasera abbiamo mischiato un po’ le carte. Il Vicenza ha disputato una buona gara, non ci illudiamo di nulla perché è pur sempre calcio d’agosto e alle volte sulle gambe si hanno carichi di lavoro differenti”.

“La mia insoddisfazione – ha precisato poi Marino –
è solo guardando ai tanti ragazzi ancora fuori, penso a Cocco, Pettinari, Laverone. Non abbiamo lavorato su tutto l’organico al completo e le alternanze non sono state al cento per cento. I giovani stanno comunque fornendo il loro contributo. Gatto ha giocato a sinistra, che poi è il suo ruolo. Se è stato schierato punta centrale è a causa delle defezioni di Cocco e Pettinari”.

Tabellino della gara:
Vicenza-Chievo 2-1
Reti: 20’ p.t. Pellissier (C) su rigore, 5’ s.t. Giacomelli (V), 43’ s.t. Giacomelli (V).

Vicenza (4-3-3)
Marcone, Sampirisi (dal 1’ s.t. Brighenti), El Hasni (dal 32’ s.t. Magri), Mantovani (dal 1’ s.t. Camisa), Pinato, Urso (dal 1’ s.t. Pazienza, dal 21’ s.t. D’Elia), Modic, Cinelli (dal 15’ s.t. Corticchia), Vita (dal 1’ s.t. Giacomelli), Raicevic (dal 32’ s.t. Spiridonovic), Gatto (dal 18’ s.t. Vorobjovis).
A disposizione: Vigorito, Kerezovic, D’Appolonia.
All.Marino.

Chievo (4-4-2)
Bizzarri (dal 1’ s.t. Seculin), Sardo, Cesar (dal 15’ s.t. Dainelli), Gamberini (dal 15’ s.t. Frey), Cacciatore (dal 1’ s.t. Gobbi), Hetemaj (dal 37’ s.t. Pucino), Radovanovic, Christiansen (dal 15’ s.t. Rigoni), Birsa (dal 1’ s.t. Izco, dal 32’ s.t. Vajushi), Paloschi (dal 15’ s.t. Inglese), Pellissier.
A disposizione: Bressan, Damian, Depaoli.
All. Maran.
Arbitro: Leonardo Baracani della sezione di Firenze, assistenti Luca Mondin della sezione di Treviso e Daniele Brindoni della sezione di Venezia.

Ti potrebbe interessare:

É il giorno dell’addio tra il LR Vicenza e Davide Lanzafame

Redazione

Dal Vancouver al LR Vicenza ecco il centrocampista portoghese Janio Bikel

Redazione

Calcio dilettanti: il 6 e 13 febbraio la ripartenza dei campionati veneti

Redazione

Lascia un commento