13.9 C
Vicenza
19 Aprile 2024
SPORTvicentino
Tennis

Tennis a 3.000 metri: Volandri, Lorenzi e Viola giocano sulla Tofana

tofana-tennis-cortinaIl grande tennis a 3.000 metri. È successo sulla Tofana di Mezzo, a Cortina d’Ampezzo, in occasione della seconda edizione degli Internazionali di Cortina d’Ampezzo. Paolo Lorenzi, Filippo Volandri e Matteo Viola sono saliti con la funivia fino alla cima della Tofana dove è stato allestito un campo da tennis proprio sulla terrazza che domina la Conca ampezzana.

Altitudine, 3.244 metri sopra il livello del mare.
In pratica il campo da tennis più alto d’Europa, nella cornice unica delle Dolomiti, patrimonio dell’Unesco. I tre azzurri, tutti al via del Challenger ampezzano (solo Lorenzi è ancora in gara), hanno giocato per un’ora abbondante, alternando grandi colpi a tocchi e giocate di fino, sotto gli occhi dei tanti turisti, soprattutto stranieri, che erano saliti sulla Tofana per godersi una delle meraviglie naturali più affascinanti del mondo.

Tra un selfie, un autografo e uno smash ad alta quota,
gli Internazionali di Cortina hanno regalato un’altra curiosità. “È stata un’emozione particolare – ha detto il direttore del torneo Andrea Mantegazza -, una specie di omaggio alle nostre montagne. Nonché una bella occasione per questi campioni di giocare in condizioni davvero uniche. Uno spettacolo incredibile”.

Ti potrebbe interessare:

Le ragazze di Tennis Comunali Vicenza senza ostacoli volano ai playoff promozione

Redazione

Tennis Comunali Vicenza premiato come il circolo con più tesserati del Veneto

Redazione

Esordio col botto per la serie C di Rangers Tennis Comunali Vicenza: 4-0 al Plebiscito

Redazione

Lascia un commento