8.6 C
Vicenza
29 Marzo 2024
SPORTvicentino
Calcio

Vicenza, Sky presenta la Serie B nella Basilica Palladiana

sky-presentazione-serieB-Vicenza-7Dalla Basilica Palladiana si accendono i riflettori di Sky che ha presentato, nella suggestiva cornice cittadina, la nuova stagione calcistica del campionato di serie B. A fare gli onori di casa il vice sindaco Jacopo Bulgarini d’Elci che ha sottolineato come il Vicenza Calcio rappresenti una delle eccellenze della città insieme con l’arte e la cultura

La parola a Jacques Raynaud, executive vice president Sky sport e Sky pubblicità che, dopo essersi complimentato per la location che ha ospitato l’evento, ha presentato le novità in vista della prossima stagione: “La B é il calcio italiano ed Il nostro impegno é rivolto a far sí che Sky possa essere la casa di tutti i tifosi di tutte le piazze. Un impegno funzionale all’offerta che proponiamo e che presenta un paio di novità. Ad esempio rispetto agli anni passati c’é l’esclusiva ed inoltre le partite della serie B saranno comprese nel pacchetto calcio. 472 gare del campionato cadetto, compresi playoff e playout ed in più Diretta gol”.

sky-presentazione-serieB-Vicenza-1A confermare l’impegno anche Paolo Bedin, direttore generale della Lega di serie B: “Per noi si tratta di una stagione importante – ha esordito, orgoglioso di poterlo fare nella sua città natale – Con Sky si é instaurata una partnership che ci permetterà di crescere e di valorizzare il nostro prodotto. Certo non possiamo competere con la serie A, tuttavia contiamo su un patrimonio rappresentato dalle città e dalle ricchezze culturali delle squadre cadette con un forte senso di appartenenza dei tifosi al loro territorio”.

Daniele Barone, noto telecronista Sky, si é detto pronto a rivivere una stagione entusiasmante e combattuta come quella che ci siamo da poco lasciati alle spalle: “Non mi sembra affatto un campionato scaduto o scadente, anzi ha offerto un crescendo continuo di emozioni – ha dichiarato – Il Vicenza ha rappresentato una storia bellissima di questo campionato e mi auguro che possa essere tra i protagonisti anche del prossimo torneo”.

sky-presentazione-serieB-Vicenza-2Il volto nuovo sarà Diletta Leotta: “Mi sto preparando con le figurine dei giocatori – ha scherzato – Per me sarà un’esperienza bellissima poter raccontare un campionato bello quanto difficile affiancata da un team di giornalisti di altissimo livello”.

Il microfono passa quindi ad alcuni degli ospiti a cominciare da Pasquale Marino, tecnico del Vicenza che, alla domanda di Barone su quanto sia difficile ripetere i buoni risultati, si é detto stimolato nell’affrontare la sua seconda stagione in biancorosso: “In serie B non si sa mai chi vince – ha affermato – Noi abbiamo una base di partenza importante, ma quello che ripeto ai miei giocatori é di non imborghesirsi. Ogni partita ha una storia a sé e non ci sono mai risultati scontati e per questo é difficile far bene. Come sopperiremo all’assenza di Di Gennaro? Di sicuro in dieci non giochiamo. Da parte nostra proveremo a non farlo rimpiangere”.

sky-presentazione-serieB-Vicenza-3La parola al capitano Antonio Cinelli: “Sará difficile ripetersi, ma con l’entusiasmo che si é creato attorno alla squadra cercheremo di mettercela tutta”. Da poco arrivato a Vicenza é Marco Pinato, giovane centrocampista classe ’95: “Mi metto a disposizione dell’allenatore e cercherò di guadagnarmi il mio posto in campo”. Scalpita anche Stefano Pettinari, attaccante del ’92, arrivato anche lui in estate: “Ho tanta voglia di far bene – esordisce – A Latina ho vissuto una stagione difficile anche perché eravamo partiti per vincere. Poi a Pescara siamo andati vicinissimi alla promozione in serie A”.

Nuovo acquisto biancorosso é Roberto Gagliardini, centrale classe ’94: “Spero di essermi messo definitivamente alle spalle gli infortuni che mi hanno un po’ condizionato”. Infine Andrea Mantovani, trentunenne difensore: “Porto il mio bagaglio d’esperienza in una piazza importante”.

sky-presentazione-serieB-Vicenza-4Riprende la parola Jacques Raynaud: “Vogliamo trattare la B alla pari della serie A: ci sarà per questo un nuovo studio, con tecnologia specializzata che, abbinata alla qualità dei cronisti, cercherà di esaltare la passione. La voce resterà Daniele Barone. Inoltre, tre giorni alla settimana ci saranno i collegamenti con Campo aperto alle ore 19 del lunedì, mercoledì e giovedì su Sky Tg24. Per noi si apre un ciclo nuovo e l’impegno é quello di far crescere il campionato cadetto”. Aggiunge Diletta Leotta: “Mi aspetto un torneo imprevedibile, divertente ed importante, per le squadre e per i tifosi”. Conclude Raynaud: “Trasmetteremo 852 partite di cui 600 in esclusiva, tutte comprese nell’offerta calcio. Poi ci sarà il pacchetto sport con i campionati esteri, la Formula 1 ed il moto Gp per arrivare poi al cosiddetto autunno azzurro con basket, rugby e pallavolo protagonisti nelle rassegne internazionali”. La sfida é lanciata.

Ti potrebbe interessare:

Per il Vicenza al Menti la beffa con il Legnago arriva ancora nel recupero

Redazione

Il recupero tra LR Vicenza e Fiorenzuola termina con un pareggio in extremis

Redazione

L’Arzignano Valchiampo riparte da Simone Bentivoglio

Redazione

Lascia un commento